Ubaldo Lanzo, chi è il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Ubaldo Lanzo, chi è il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Ubaldo Lanzo è un cromatologo, stilista e personaggio televisivo di 49 anni. Diventa famoso a seguito della partecipazione al Chiambretti Night e CR4 – La Repubblica delle donne di Piero Chiambretti, ma è all’Isola dei Famosi 2021 che il suo nome finisce sulle pagine di tutti i giornali.

Nel reality show condotto da Ilary Blasi entra in punta di piedi al fianco di Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi. I due sono chiamati a superare diverse prove, sotto lo sguardo attento del campione uscente Marco Maddaloni, al fine di assicurarsi l’accesso all’isola principale.

Ma conosciamo meglio chi è Ubaldo Lanzo: a seguire la biografia, cosa fa un cromatologo e come seguirlo su Instagram.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Biografia di Ubaldo Lanzo

Ubaldo Lanzo su InstagramUbaldo Lanzo nasce a Lamezia Terme il 30 settembre 1972. Fin da piccolo si appassiona dei colori, e grazie agli insegnamenti del professor Beltrame apprende ogni segreto della cromatologia.

Agli studi abbina poi una propensione naturale per la televisione. La prima esperienza televisiva risale agli inizi degli anni Duemila, quando viene ingaggiato da Jonathan Kashanian nel ruolo di giudice di Modeland, trasmissione in onda su All Music. Da tutti è conosciuto come “l’amico di Lorenzo de’ Medici di Wild West”, reality show di Rai 2.

In seguito avvia una stretta collaborazione con Piero Chiambretti, diventando uno dei volti più noti dei programmi Chiambretti Night e Cr4 – La Repubblica delle donne.

E poi party, party, e ancora party in quel di Milano e dintorni, con tanto di resoconto dettagliato su Instagram.

Inoltre, secondo Novella 2000, il 49 enne di Lamezia Terme sarebbe stato anche lo stilista di alcuni volti noti dello spettacolo, tra cui si annoverano il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini, il popolare conduttore Paolo Bonolis e la showgirl Paola Barale.

Cosa fa il cromatologo

Nella biografia abbiamo accennato agli studi sulla cromatologia seguiti da giovane sotto le direttive del professor Beltrame. In Italia sono poche le persone ad essersi avvicinate a quella che viene definita una vera e propria scienza, per questo motivo è grande la curiosità sulla professione di Ubaldo Lanzo e, in particolare, su cosa significa cromatologo.

Un cromatologo è la persona che studia i colori e riesce a capire qual è il loro effetto sulla mente dell’uomo, oltre al loro significato psicologico. A questo proposito può essere utile ricordare che, per definizione, la cromatologia è la scienza che studia l’effetto dei colori sulle vite delle persone.

Oggi nel nostro Paese sono diverse le Università a presentare nella loro offerta formativa il corso di cromatologia, tra cui anche la rinomata Accademia di Belle Arti di Roma tenuto dalla professoressa Margareth Dorigatti. Secondo quanto si apprende dal documento reso disponibile online dall’Accademia, “il corso di Cromatologia è inteso come area di convergenza tra Scienza e Arte nello studio del colore, dei suoi significati e delle sue molteplici interpretazioni”.

E dopo aver spiegato cosa fa il cromatologo, aggiungiamo che Ubaldo Lanzo è il cromatologo più famoso della televisione italiana.

Instagram

Chi vuole può seguire Ubaldo Lanzo su Instagram collegandosi alla pagina @il_cromatologo_ubaldo_lanzo. Al momento il profilo è seguito da oltre 4 mila follower.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento