Gilles Rocca, chi è il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Gilles Rocca, chi è il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Gilles Rocca è un attore e imprenditore italiano di 38 anni. Diventa famoso per caso, a seguito di un’inquadratura di pochi a secondi al Festival di Sanremo 2020 in occasione del memorabile litigio tra Bugo e Morgan. Da allora la sua vita è cambiata completamente, nonostante fosse già apparso prima sul piccolo schermo in alcune fiction di grande successo.

Come attore, infatti, Gilles ha recitato in numerose fiction Rai e Mediaset molto amate dal pubblico.

Ma conosciamo meglio chi è Gilles Rocca, nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021: a seguire la biografia, la fidanzata e il profilo Instagram ufficiale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Biografia di Gilles Rocca

Gilles Rocca su InstagramGilles Rocca nasce il 12 gennaio 1983 a Roma. I suoi genitori decidono di chiamarlo così in onore del pilota automobilistico Gilles Villeneuve, scomparso pochi mesi prima la nascita del loro figlio.

Prima ancora di diventare attore, lavora come imprenditore per l’azienda di famiglia, attiva nel settore del noleggio e assistenza di strumenti musicali. Ecco spiegata la sua presenza nel dietro le quinte del Festival di Sanremo, a cui partecipa per 19 edizioni consecutive al fianco di suo padre.

Parallelamente, però, coltiva anche l’amore per la recitazione. Esordisce nella fiction Carabinieri, e da qui in avanti riesce a entrare nel cast di tante altri sceneggiati televisivi, tra cui Don Matteo, I Cesaroni, Le tre rose di Eva, Distretto di polizia e Nero a metà.

Seguendo poi le orme dei suoi colleghi, accetta di partecipare alla quindicesima edizione del talent Ballando con le stelle, dove arriva al primo posto in coppia con la ballerina professionista Lucrezia Lando.

Fidazata

Gilles Rocca è fidanzato con Miriam Galanti, attrice di 32 anni originaria di Mantova. È nota al grande pubblico per aver recitato in Don Matteo e Che Dio ci aiuti, ma non tutti sanno che può vantare anche il premio di giovane promessa del cinema italiano grazie a Metamorfosi, cortometraggio girato dallo stesso compagno.

Ad oggi i due non hanno figli.

Instagram

Chi vuole seguire Gilles Rocca su Instagram può farlo collegandosi alla pagina @gillesroccaofficial. Il profilo dell’attore romano conta oltre 50 mila follower, un numero destinato a crescere nel corso dei prossimi mesi.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento