Fariba Tehrani è un’imprenditrice iraniana di 58 anni. È famosa per essere la madre di Giulia Salemi, a sua volta nota influencer italiana. Inoltre, ha acquisito notevole popolarità grazie alla partecipazione a Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2.

Celebri anche le sue incursioni televisive nei programmi che hanno per protagonista la figlia, in particolare durante le due edizioni del Grande Fratello Vip a cui Giulia ha preso parte.

Ma conosciamo meglio chi è Fariba Tehrani, la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2021: a seguire la biografia, le origini, l’identità dell’ex marito e come seguire il suo profilo Instagram.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Biografia di Fariba Tehrani

Fariba Tehrani su InstagramFariba Tehrani nasce il 9 maggio 1962 a Tehran, in Iran. Le sue origini sono dunque legate alla nazione iraniana, dove ha vissuto per i primi anni della sua vita. In questo periodo conosce la rivoluzione islamica iraniana, che segna per il suo Paese il passaggio dalla monarchia alla repubblica islamica sciita basata sulla legge coranica.

All’età di 18 anni fugge da Tehran per cercare fortuna in Italia. Qui incontra Mario Salemi, di cui si innamora perdutamente. Dalla loro relazione nasce Giulia, che diventerà una delle showgirl e influencer più gettonate tra i giovani nel nuovo Millennio.

Dopo la nascita della loro primogenita, però, Fariba e l’ormai ex marito decidono di divorziare, prendendo entrambi due strade diverse ma restando comunque vicini alla propria figlia.

L’evento traumatico della separazione è un duro colpo da digerire per la donna, che trova però la forza di reagire subito, grazie anche al suo centro benessere, di cui è titolare.

Solo in seguito arriva la ribalta televisiva, prima con Pechino Express insieme a Giulia, e poi con l’Isola dei Famosi.

Origini

Fariba Tehrani è originaria di Tehran, la capitale dell’Iran. Deve affrontare un’adolescenza difficile, segnata dalla rivoluzione islamica iraniana.

Quando poi alla fine degli anni Settanta viene instaurata la repubblica islamica sciita, decide di fuggire dal proprio Paese per cercare una vita migliore altrove.

Instagram

Chi vuole seguire Fariba Tehrani su Instagram può farlo collegandosi alla pagina @faribatehraniofficial. Al momento il profilo conta oltre 25 mila follower.