Beppe Braida, nome d’arte di Giuseppe Braida, è un comico, conduttore televisivo e attore italiano di 57 anni. Deve la sua popolarità al programma Zelig, a cui ha partecipato prima in qualità di cabarettista, quindi come presentatore.

Meno noto, invece, il suo impegno come attore. Non tutti sanno, infatti, che una volta è stato diretto dal celebre regista e sceneggiatore italiano Gabriele Salvatores nella pellicola cinematografica Nirvana (nel cast anche Diego Abatantuono e Claudio Bisio).

Ma conosciamo meglio chi è Beppe Braida, nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021: a seguire la biografia, la carriera televisiva e il profilo Instagram.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Biografia di Beppe Braida

Beppe Braida su InstagramBeppe Braida nasce il 22 novembre 1963 a Torino. Fin da giovane sviluppa una grande passione per la comicità e il cabaret, amore coronato nel 1992 con la vittoria al Festival nazionale del Cabaret.

Alla fine degli anni Novanta entra allo Zelig di Milano attraverso il progetto N.B.C., debuttando in pianta stabile negli show televisivi dal 2001 fino all’ultima edizione. È a Zelig che il cabarettista torinese trova la sua dimensione italiana, diventando nel corso gli anni uno dei migliori comici italiani in circolazione.

Tra un numero e l’altro – celebri i suoi tormentoni “Attentato”, “Mingozzi, ci sei?” insieme alle parodie dei giornalisti del Tg3, Tg4 e Tg5 – si guadagna la stima anche di Antonio Ricci, che lo invita a condurre una puntata di Striscia la notizia.

E se quella del tg satirico in onda su Canale 5 non è che una parentesi, l’avventura a Colorado rappresenta l’apice della sua carriera televisiva. Grazie al programma di Italia 1, infatti, ottiene la possibilità di condurre una delle trasmissioni Mediaset più popolari di quel periodo, soprattutto tra i più giovani.

A quest’ultima esperienza seguono poi Miss Muretto nel 2008, ancora una volta in qualità di presentatore, e il Saturday Night Live from Milano tre anni più tardi.

Carriera TV

Riepiloghiamo ora la carriera televisiva di Beppe Braida, dall’esordio a Zelig alla conduzione di Colorado:

  • Zelig (dal 2001 al 2008)
  • Striscia la notizia (2005)
  • Colorado Revolution (2007-2009)
  • Buona Domenica (2007-2008)
  • Miss Muretto (2008)
  • Saturday Night Live from Milano (2011)
  • Isola dei Famosi (2021)

Instagram

Chi vuole può seguire Beppe Braida su Instagram collegandosi alla pagina @beppebraida. Al momento, il profilo conta oltre 15 mila follower.