Nella giornata di domani, Giovedì 18 marzo 2021, i programmi di Maria De Filippi ‘Amici 20’ e ‘Uomini e Donnenon andranno in onda su Canale 5. Il motivo è semplice: il 18 marzo è stata istituita la Gionata Nazionale in memoria delle vittime di Coronavirus e ha lo scopo di conservare e ricordare la memoria di tutte le persone che sono decedute per mano della pandemia causata dal Covid-19.

Questa Giornata Nazionale verrà celebrata ogni anno e la data è stata scelta perché proprio il 18 marzo di un anno fa, gli autocarri militari uscivano da Bergamo carichi di bare per portarle in posti lontani a causa della saturazione dei cimiteri limitrofi alla città. Ma cosa c’entra questo con lo stop momentaneo dei due programmi di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’ e ‘Amici 20’? Ora ve lo spieghiamo più nel dettaglio.

Uomini e Donne e Amici 20 non andranno in onda nella giornata del 18 marzo 2021: la scelta di Maria De Filippi

I più maliziosi crederanno che questa decisione da parte di Maria De Filippi sia stata presa per via delle dichiarazioni di Pietro Delle Piane a Live non è la d’Urso nella puntata di domenica scorsa e alle quali, per altro, la ‘Fascino pgt’ ha risposto pubblicando dei video inediti che sbugiarderebbero quanto detto dal compagno di Antonella Elia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Beh…come viene riportato anche sul sito ‘davidemaggio.it’, la querelle ‘Mediaset’ – ‘Fascino’ – Pietro Delle Piane – Barbara d’Urso non c’entra nulla. Sebbene sia affascinante credere il contrario, perché la tempestività di questa sospensione arriva proprio dopo tutto il polverone che si è alzato nei giorni scorsi, tale scelta presa da Maria De Filippi e dalla produzione dei programmi ha origini ben più serie.

Per la Giornata Nazionale in memoria delle vittime di Coronavirus, infatti, sono state organizzate diverse iniziative, anche in televisione, per commemorare le vittime. Come è noto, però, i programmi sono registrati, spesso con largo anticipo rispetto alla data di messa in onda, e questo non ha permesso alla produzione di ‘Uomini e Donne’ e di ‘Amici 20’ di inserire all’interno delle trasmissioni un ricordo per i defunti a causa del Covid-19.

Parrebbe, infine, che i vertici di Mediaset abbiano chiesto alla produzione dei due programmi di editare o di realizzare un cappello introduttivo per le puntate già pronte in modo da mandarle regolarmente in onda negli orari prestabiliti. La risposta della ‘Fascino’ a questa proposta è stata negativa e così ha deciso e preferito di non andare in onda giovedì 18 marzo 2021 con le puntate di ‘Uomini e Donne’ e ‘Amici 20’.