Paul Gascoigne è un ex calciatore britannico di 53 anni. Conosciuto anche con il soprannome Gazza, è famoso tanto per le sue prodezze in campo tanto per le follie fuori dal rettangolo di gioco.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, infatti, l’ex fuoriclasse della Lazio ha attraverso un periodo complicato tra alcol e disturbi psichici, a seguito dei quali tentò anche il suicidio. E se i medici lo hanno salvato in più di un’occasione, nessuno ha potuto impedire che dilapidasse oltre 26 milioni di euro, di fatto i guadagni di un’intera carriera.

Nel 2021, a distanza di quasi 20 anni dal suo arrivo in Italia, entra a far parte del cast dell’Isola dei Famosi 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma conosciamo meglio chi è Paul Gascoigne: a seguire la biografia, la figlia e come seguirlo su Instagram.

Chi è Paul Gascoigne

Paul Gascoigne insieme alla figlia BiancaPaul Gascoigne nasce a Gateshead, nella contea di Tyne and Wear in Inghilterra, il 27 maggio 1967. Il suo nome completo è Paul John, in onore dei due membri storici dei Beatles.

Che sarebbe diventato un centrocampista offensivo di fama internazionale lo intuiscono in tanti, fin da quando – giovanissimo – strega i vari talent scout delle principali squadre di Premier League. Intraprende la carriera di calciatore professionista tra le fila del Newcastle, dove in tre anni colleziona oltre novanta presenze con più di venti gol all’attivo.

Segue poi l’avventura al Tottenham per quattro stagioni, prima dell’approdo all’età di 25 anni nella Lazio. Nel club della capitale affronta più bassi che alti, nonostante ciò rimane nel cuore dei tifosi biancocelesti per il suo grande attaccamento alla maglia e per il primo gol segnato nel derby del 1992.

La sua carriera in Nazionale dura invece dieci anni, dal 1988 al 1998: anche con la maglia inglese Gazza si fa notare per i suoi colpi di genio, accompagnati però un po’ troppo spesso dai suoi proverbiali colpi di testa.

Figlia

Non tutti sanno che Paul Gascoigne ha una figlia bellissima di nome Bianca (foto qui sopra), nata dalla relazione tra il calciatore britannico e l’ex moglie Sheryl. Bianca ha 34 anni ed è una modella molto conosciuta in Inghilterra, nonché un popolare personaggio televisivo.

Instagram

Chi vuole può seguire Paul Gascoigne su Instagram collegandosi alla pagina @paul_gascoigne8. Al momento il profilo conta oltre 250 mila follower.