Brando Giorgi, chi è il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Brando Giorgi, chi è il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021

Brando Giorgi, nome d’arte di Lelio Sanità di Toppi, è un ex modello e attore di 54 anni. Diventa molto popolare in Italia negli anni Novanta, sia per i primi film sia (soprattutto) per la relazione sentimentale con la cantante Mietta. Nei primi anni Duemila, invece, è impegnato in due popolari serie televisive come Incantesimo (quarta stagione) e Vivere.

In seguito la sua popolarità viene meno, ma è un periodo soltanto temporaneo.Infatti, il suo nome torna in auge dopo l’ingresso nel cast di Un posto al sole (2017) e nella serie di grande successo in onda su Rai Uno L’Allieva (2020). Pochi mesi più tardi arriva l’invito dell’Isola dei Famosi (2021), che segna anche il suo ritorno sulle reti Mediaset.

Ma conosciamo meglio chi è Brando Giorgi: a seguire la biografia, la moglie e come seguirlo su Instagram.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Biografia di Brando Giorgi

Brando Giorgi e la moglieBrando Giorgi nasce il 21 maggio 1966 a Roma. Fin da giovane sfrutta la sua bellezza magnetica per intraprendere la carriera di modello, ma ben presto dalle passerelle si trasferisce sul set. L’esordio cinematografico arriva nel 1992 con la pellicola Cattive ragazze (regia di Marina Ripa di Meana).

È un anno d’oro per l’affascinante modello italiano, che poco dopo viene scelto come protagonista del videoclip Gente comune di Mietta. Proprio l’incontro con la nota artista musicale si rivela fin da subito galeotto: la loro relazione dura infatti sette anni, dopodiché i due scelgono di seguire due strade diverse.

Nel nuovo millennio Giorgi prosegue la sua carriera di attore, mettendo però stavolta al primo posto la televisione. Dopo Incantesimo e Vivere, arrivano anche le serie Caterina e le sue figlie, Don Matteo e Sangue caldo, insieme alla soap opera Centovetrine.

Moglie

Sempre negli anni Duemila trova anche l’amore. La moglie di Brando Giorgi è Daniela Battizzocco, showgirl e attrice italiana. Dalla loro relazione sono nati due figli, Camilla e Niccolò.

Una piccola curiosità: Brando ha sposato Daniela due volte; la prima nel 2013 mediante rito civile, la seconda invece nel 2018, stavolta rigorosamente in chiesa.

Instagram

Chi vuole può seguire Brando Giorgi su Instagram collegandosi alla pagina @brandogiorgi. Al momento il profilo conta poco più di 2.000 follower.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento