Al Serale di Amici 2021 tornano le squadre capitanate dai professori di canto e ballo. Addio dunque alla figura dei coach, almeno per quest’anno, con i Prof che riacquistano una figura centrale all’interno del talent di Maria De Filippi anche nella fase finale.

Il nuovo meccanismo del Serale prevede la formazione di tre squadre miste di canto e ballo, ciascuna affidata a una coppia di professori. Quest’ultimi continueranno a guidare i loro allievi, quindi il dato più importante da conoscere è proprio rappresentato dai nomi degli insegnanti (uno di canto e uno di ballo).

A giudicare i talenti in gara non saranno però i Prof, bensì una giuria esterna costituita da tre persone. Al momento ancora non se ne conosce l’identità, ma i nomi più gettonati sono quelli di Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Miguel Bosè, Loredana Bertè e Michele Bravi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Scopriamo ora quali sono le squadre del Serale di Amici 2021, con le coppie dei professori e i loro allievi.

Amici 2021, le squadre del Serale

Ecco l’elenco delle tre squadre del Serale di Amici 20.

Squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandro Celentano

La prima squadra capitanata dalla coppia Zerbi-Celentano è formata dai cantanti Deddy, Enula, Esa, Leonardo e Sangiovanni, oltre ai ballerini Serena Marchese e Tommaso Stanzani.

Squadra capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini

La seconda squadra della coppia Arisa-Cuccarini è formata dai cantanti Tancredi, Raffaele, Ibla e Gaia, a cui si aggiungono i ballerini Alessandro, Martina e Rosa.

A livello numerico (sette allievi in totale) pareggia i conti con la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, perdendo un cantante ma guadagnando un ballerino.

Squadra capitana da Anna Pettinelli e Veronica Peparini

La terza squadra del Serale di Amici 20 della coppia Pettinelli-Peparini è composta dal cantante Aka7even e i ballerini Giulia Stabile e Samuele Barbetta.

Rispetto agli schieramenti avversari è evidente la disparità di forze, considerata la presenza di soli tre allievi: se la danza non preoccupa, lo stesso non si può dire per il canto, dove la Pettinelli è riuscita a portare avanti il solo Aka7even.

Gli allievi di ciascun professore

Prima di andare, pensiamo possa esservi utile un riepilogo degli allievi di ciascun professore (cliccando sui seguenti nomi potrete leggere la biografia di ciascuno di loro).

Rudy Zerbi
Dennis Rizzi (Deddy)
Enula Bareggi
Esa Abrate
Leonardo Lamacchia
Giovanni Damian (Sangiovanni)

Anna Pettinelli
Luca Marzano (Aka7even)

Arisa
Gaia Di Fusco
Claudia Iacono (Ibla)
Raffaele Renda
Tancredi Cantù Rajnoldi

Lorella Cuccarini
Alessandro Cavallo
Martina Miliddi
Rosa Di Grazia

Alessandra Celentano
Serena Marchese
Tommaso Stanzani

Veronica Peparini
Giulia Stabile
Samuele Barbetta

Potrebbe interessarvi anche: Dove e come vedere la replica di Amici