L’avventura dell’Isola dei Famosi 2021 è cominciata da poco, ma sono già in tanti a domandarsi chi vincerà l’edizione di quest’anno. Al momento una cosa è certa: il nome del vincitore si nasconde tra i naufraghi sbarcati in Honduras il 15 marzo, giorno in cui è andata in onda su Canale 5 la prima puntata.

Il gruppo principale di concorrenti dell’Isola è stato diviso in due fazioni diverse, da una parte ci sono i Burinos e dall’altra i Rafinados. Osservando la composizione delle due squadre iniziali, molte persone potrebbero essere portate a credere che non c’è un reale confronto, essendo i Burinos più avanti rispetto ai naufraghi “raffinati”, e in un modo anche abbastanza netto.

È anche vero però che esistono sempre gli imprevisti, a maggior ragione in un reality show dove spesso e volentieri le dinamiche del gioco sono influenzate da variabili come fame, sete ed eventi atmosferici.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In questo articolo proveremo a indovinare chi vincerà l’Isola dei Famosi 2021, riportando innanzitutto il nome del concorrente favorito, seguito poi dall’outsider e “l’altro”.

Chi vincerà l’Isola dei Famosi edizione 2021? Il favorito

Gilles Rocca su InstagramIl concorrente favorito a vincere l’Isola 2021 è Gilles Rocca. Già da prima del tradizionale tuffo dall’elicottero si è intuito come l’ex concorrente di Ballando con le stelle sia il naufrago più prestante a livello fisico, una dote che in passato si è rivelata il miglior asso nella manica per i vincitori del programma.

Da Walter Nudo a Marco Maddaloni, passando per Raz Degan e Giacobbe Fragomeni, ma anche lo stesso Sergio Muniz: tutti re dell’Isola in passato, tutti con qualità fisiche e mentali superiori alla media.

E Gilles, un perfetto sconosciuto fino alla memorabile lite tra Morgan e Bugo a Sanremo, sembra possieda nel proprio bagagliaio tutte le migliori caratteristiche che un naufrago deve avere per ambire al successo finale.

Inoltre, l’attore romano (in passato calciatore della Primavera della Lazio e concorrente del talent Campioni) coniuga alla forza fisica una naturale propensione alla leadership: di fatto il concorrente perfetto per un reality show come l’Isola, anche per vincerlo.

L’outsider

Valentina Persia all'Isola dei Famosi 2021Più che un’outsider è la vera rivelazione di questa edizione dell’Isola. Parliamo di Valentina Persia, che da subito si è distinta rispetto agli altri naufraghi per vitalità, spirito e brio. Rivelazione perché molti la ricordavano come volto iconico della barzelletta italiana, ma pochi potevano anche solo immaginare le grandi risorse messe in campo in queste prime settimane in Honduras.

È di gran lunga la donna più forte a livello fisico dell’Isola dei Famosi: ne sa qualcosa Elisa Isoardi, contro la quale ha dato vita a un entusiasmante duello nel corso delle prime puntate. Peccato che la conduttrice sia stata costretta al ritiro per un problema all’occhio, altrimenti quasi certamente il duello tra le due sarebbe proseguito ancora a lungo.

Al di là della forza fisica, insieme a Vera Gemma è la naufraga che più si è esposta, andando allo scontro frontale – tra gli altri – con Brando Giorgi, anche lui ritiratosi dall’Isola e costretto a tornare in Italia per un infortunio occorso all’occhio. Proprio per questa sua spontaneità e voglia di mettersi in gioco, Valentina ha conquistato la simpatia di Ilary Blasi e dello stesso Tommaso Zorzi, la cui opinione è molto influente.

Salvo imprevisti dell’ultima ora, come quello capitato alla Isoardi o allo stesso Brando, Valentina è destinata a raggiungere facile la fase finale del reality. E qualora riuscisse ad arrivare in finale, la sua schiettezza e la sua storia (che in pochi conoscevano) potrebbero essere due ottime armi per ottenere il consenso del pubblico anche nell’ultima puntata.

L’altro

Miryea Stabile su InstagramNon fatevi trarre in inganno dalla dicitura “l’altro”, perché in due articoli analoghi – chi vincerà MasterChef 10 e chi vincerà Sanremo 2021 – la nostra terza scelta si è rivelata sempre vincente (per X Factor 2020 non abbiamo invece avuto bisogno degli effetti speciali).

Stavolta scegliamo di pescare sulla new entry Miryea Stabile, giovanissima influencer e modella bresciana, che in questo 2021 ha già trionfato nel programma televisivo La pupa e il secchione e viceversa in coppia con Luca Marini. Per giunta Miryea non doveva nemmeno essere nella lista dei partenti per l’Honduras, ma l’improvviso forfait dell’ex Miss Italia Carolina Stramare le ha spalancato le porte.

Dalla sua ha diverse carte da giocare: in primis la freschezza, dall’alto dei suoi 23 anni; in secondo luogo, conosce molto bene le dinamiche del reality e della televisione, avendo preso parte tra le altre cose anche a Ciao Darwin; in più non passa di certo inosservata per il suo fisico statuario, destinato a distrarre più di qualcuno sull’Isola.

Non sarebbe nemmeno la prima volta che una naufraga appartenente al mondo dello spettacolo riesce a conquistare il primo posto. La prima a riuscirci fu Lory Del Santo nella terza edizione, seguita poi da Manuela Villa, Vladimir Luxuria, Giorgia Palmas, Antonella Elia e le Donatella.

Conclusioni

Secondo voi, invece, chi vincerà l’edizione di quest’anno dell’Isola dei Famosi? Avete già una preferenza in particolare? Fatecelo sapere nei commenti e se siete d’accordo con il nostro pronostico.