Tancredi, alla scoperta del cantante di Amici 20

Tancredi, alla scoperta del cantante di Amici 20

Tancredi, nome d’arte di Tancredi Cantù Rajnoldi, è un cantante di 19 anni. Deve la sua popolarità alla partecipazione ad Amici 2021, il talent show di Maria De Filippi, dove è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità.

Spinto fin da piccolo da una forte passione per la musica, riesce a coronare il proprio sogno di far ascoltare i suoi inediti al grande pubblico dopo l’ingresso nella scuola più importante della televisione italiana.

Ma conosciamo meglio chi è Tancredi, con alcuni cenni sulla biografia, il percorso compiuto ad Amici 20 e i titoli delle sue canzoni. Vi diciamo anche qual è il suo nome su Instagram, così da poter diventare suoi follower.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Biografia di Tancredi

Tancredi ad Amici 20Tancredi Cantù Rajnoldi, il nome completo di Tancredi, nasce a Milano nel 2001. Proviene da una famiglia di artisti, in quanto suo padre Alberto dovrebbe essere il direttore creativo della casa di moda Giorgio Armani, la madre Angela è invece attiva nel campo della pittura, mentre la sorella ama scattare foto e scrivere poesie.

Parallelamente agli studi (è iscritto al Liceo Classico Setti Carraro), coltiva la passione per la musica frequentando le lezioni del CPM – Music Institute, dove apprende le tecniche di musica e interpretazione vocale.

Il percorso musicale intrapreso, in aggiunta a un talento fuori dal comune, porta il giovane di Porta Romana ai primi riconoscimenti.

Nonostante la sua giovane età, infatti, Tancredi può già vantare due vittorie nella Challenge di Esse Magazine, premio attribuito ai migliori giovani del rap italiano.

E in una scala di valori che punta sempre più in alto, il 19 enne milanese non può non mettere nel mirino la partecipazione ad Amici. Il momento per compiere il grande salto arriva a inizio 2021, quando gli si spalancano le porte della ventesima edizione talent show in onda su Canale 5.

Amici 2021

Dopo averlo sentito cantare ai casting, Arisa decide di puntare tutto sull’ingresso di Tancredi ad Amici 20. E così, per raggiungere il suo obiettivo, l’insegnante di canto chiede ufficialmente che a Tancredi Cantù Rajnoldi venga data l’opportunità di entrare nel programma tramite il meccanismo della sfida.

La proposta viene accettata, con Tancredi che viene messo in sfida contro Evandro, il cantante di origini libanesi presente fin dal primo giorno di scuola. Al termine delle esibizioni di entrambi, il noto giornalista musicale Luca Dondoni sceglie di assegnare la maglia a Tancredi, che diventa dunque ufficialmente un nuovo concorrente di Amici.

Durante il duello decisivo ha scelto di portare sul palco il suo inedito Fuori di testa, confermando l’attitudine a presentare prezzi scritti di proprio pugno, stando invece alla larga dalle cover.

Una strategia che ha pagato da subito, visto che in appena un mese è passato dal diventare un nuovo allievo di canto della scuola di Amici a protagonista del Serale, la fase finale – nonché la più importante – del talent.

Canzoni

Fuori di testa non è comunque l’unico inedito presentato ad Amici 2021 da Tancredi. Il brano di maggiore successo è infatti Las Vegas, cantato anche questo durante la sfida contro Evandro. Ecco il ritornello che ha conquistato le radio italiane, dove è uno dei brani più trasmessi:

Vieni andiamo a la la la la la
Andiamo a Las Vegas
Negli hotel a 5 star
Senza money ma
Magari beviamo un po’ e ci sposiamo anche per sbaglio
Chissà se a Las Vegas
Poi ci prendono per due star
Senza money magari li facciamo là
E ci compriamo un Caravaggio.

In totale, Tancredi ha all’attivo sei canzoni:

  • Tramonto
  • Piove
  • Alba
  • Bella
  • Fuori di testa
  • Las Vegas

Prima di ascoltare una parte del singolo Las Vegas, soltanto una piccola curiosità: con il brano Alba, Tancredi è entrato a far parte della giovane etichetta discografica Pulp Music, nata nel 2019 grazie alla collaborazione di Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Instagram

Chi lo desidera può seguire Tancredi su Instagram collegandosi alla pagina @tancred.i. Al momento, il profilo conta oltre 35 mila follower, un numero destinato a crescere nel corso dei prossimi mesi, grazie all’esposizione mediatica conquistata ad Amici.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento