Quando inizia il Serale di Amici 2021? Si avvicina a grandi passi la fase finale del talent di Maria De Filippi, che vede impegnati ballerini e cantanti pronti a mettere in mostra il proprio talento per conquistare la vittoria finale.

E se anche non dovesse arrivare la soddisfazione del primo posto, l’obiettivo dei giovani aspiranti artisti è di trasformare la propria passione in lavoro. Molti di quelli che li hanno preceduti ci sono riusciti, tanti altri invece hanno dovuto alzare desolatamente bandiera bianca.

Tutto o quasi, comunque, passa da quanto riusciranno a fare nel Serale, vale a dire nelle puntate che andranno in onda il sabato in prima serata su Canale 5.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A seguire trovate la data ufficiale di quando inizia il Serale di Amici quest’anno.

Quando inizia il Serale di Amici 2021

Il Serale di Amici 2021 inizierà sabato 20 marzo, con la prima puntata in onda su Canale 5 nella fascia tradizionale del prime time.

L’ufficialità è arrivata nel corso dell’appuntamento pomeridiano del 6 marzo, quando Maria De Filippi ha annunciato agli allievi e al pubblico che quella sarebbe stata la penultima puntata trasmessa di sabato pomeriggio.

Ci sono voluti pochi secondi ai concorrenti del talent per realizzare che il sogno fosse ormai a un passo.

Inoltre, nel corso della stessa puntata sono stati svelati anche i primi cinque allievi ammessi al Serale.

Confermata l’indiscrezione della vigilia

È stata dunque confermata l’ipotesi più accreditata alla vigilia, secondo cui la prima puntata del Serale di Amici 20 sarebbe andata in onda sabato 20 marzo.

Non si tratta di una data qualsiasi, dal momento che arriva una settimana più tardi rispetto alla undicesima e ultima puntata di C’è Posta per Te di quest’anno, in calendario sabato 13 marzo.

Da tradizione, infatti, il Serale del talent Amici di Maria De Filippi ha sempre seguito la programmazione di C’è Posta per Te, e non deve sorprendere quindi che anche quest’anno la prassi sia la medesima.

Non ci resta che darvi appuntamento all’inizio del Serale di Amici, previsto per il penultimo sabato del mese di marzo.

Sabato 13, invece, andrà in onda l’ultima puntata del sabato pomeriggio. Sarà l’occasione per scoprire chi, tra i dodici allievi rimasti ancora in corsa per una maglia, conquisterà il diritto di accedere alla fase finale del talent.

Se però non volete aspettare fino a sabato per conoscere i nomi di tutti gli allievi ammessi al Serale, vi invitiamo a restare aggiornati con la nostra pagina dedicata ad Amici 20, dove trovate tutte le ultime anticipazioni e notizie sul programma.

Potrebbe interessarvi anche: Amici 20, Evandro decide se rimanere o no. Intanto gli arriva la busta rossa