Ex letterina, sarda, e cugina di un’altra bellissima showgirl italiana. Lei è Francesca Lodo, 39 anni da compiere e con un brillante passato televisivo. Il suo nome è tornato da poco alla ribalta della cronaca, dopo l’annuncio ufficiale della partecipazione a L’Isola dei famosi 2021 in qualità di concorrente.

D’altronde chi meglio di lei si intende di isole, essendo nata e cresciuta in Sardegna, prima di spiccare il volo e approdare in altri lidi, dove ha avuto modo di far conoscere la propria bellezza e il talento per il ballo.

Ma conosciamo meglio chi è Francesca Lodo, con alcuni cenni sulla biografia, gli ex fidanzati famosi e il nickname utilizzato su Instagram.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Biografia di Francesca Lodo

Francesca Lodo su InstagramFrancesca Lodo nasce a Cagliari il 1° agosto 1982. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Selargius, comune dell’hinterland cagliaritano, dove consegue il diploma al liceo linguistico.

Fin da piccola, insieme alla cugina Giorgia Palmas sogna di lavorare un giorno nel mondo dello spettacolo. Per trasformare il loro desiderio in realtà, le allora due perfette sconosciute iniziano a partecipare a vari concorsi di bellezza, tra cui anche le selezioni di Miss Mondo 1999.

La tenacia di Francesca viene premiata un anno più tardi, quando si classifica al primo posto del prestigioso concorso Bellissima d’Italia.

Trascorrono poi due anni per il suo debutto televisivo direttamente dalla porta principale. Infatti, all’età di vent’anni entra a far parte del corpo di ballo del game-show Passaparola, dove veste i panni di letterina.

La partecipazione al quiz televisivo di Canale 5 condotto da Gerry Scotti le consente in quegli anni di raggiungere grande popolarità, tanto che poco dopo le arrivano nuove opportunità lavorative.

La prima si materializza con l’invito al reality show La Fattoria (seconda edizione, ndr). È tra le concorrenti più giovani, seconda solo a Crystel Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power.

L’avventura nel reality condotto da Barbara d’Urso si conclude dopo appena cinque puntate, ma la carriera dell’ex letterina è ormai lanciata.

Dopo pochi mesi, infatti, ecco arrivare il suo primo film, la commedia italiana Olè (2006). A dirigerla è Carlo Vanzina, e nel cast trova due attori del calibro di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme, oltre a Natalia Estrada e Brigitta Broccoli.

L’ultima apparizione televisiva risale al 2007, quando su Sky Viva partecipa al gioco Reality Game. Nello stesso anno viene poi coinvolta nello scandalo Vallettopoli, insieme alla sua ex amica Belen Rodriguez.

Prima di rivedere la Lodo in televisione trascorrono quattordici anni, tanti ne passano per leggere il suo nome nel cast dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2021 targata Ilary Blasi.

Fidanzati

Foto di Francesca LodoNella vita di Francesca Lodo non ci sono state comunque soltanto le luci della televisione e il cinepanettone Olè.

Ad esempio, la sfera sentimentale della showgirl sarda ha molto da raccontare. Alla voce fidanzati si annoverano ben quattro calciatori, tutti impegnati in Serie A: Francesco Coco (ex Milan e Inter), Matteo Ferrari (ex Roma), Stefano Mauri (ex Lazio) e Cristiano Zanetti (ex Cagliari e Inter).

La prima storia importante è stata con Cristiano Zanetti, terminata dopo due anni d’amore. Ai tempi del reality show La Fattoria, Francesca mostrò ai telespettatori la tristezza per la fine di una relazione in cui entrambi credevano.

In seguito sono arrivati i flirt con Francesco Coco e Stefano Mauri, mentre l’ultimo calciatore famoso in ordine cronologico è Matteo Ferrari.

I due si sono conosciuti nell’estate 2009, pochi mesi dopo la fine della storia d’amore tra Ferrari e Aida Yespica, ma anche questa relazione è da derubricare a semplice flirt estivo.

Al di fuori dell’universo calcistico, il nome della Lodo è stato accostato invece a Luigi Casadei, Alessandro Di Pasquale e Gianluca Canizzaro.

Riguardo il fidanzato attuale tutto tace, l’ipotesi più probabile è comunque quella che vede la modella sarda felicemente single.

Instagram

Chi vuole può seguire Francesca Lodo su Instagram collegandosi al nickname @francesca.lodo. Al momento il profilo dell’ex letterina di Passaparola conta oltre 62 mila follower.