Simone Paciello è un famoso youtuber italiano di 24 anni. Deve la sua popolarità ai tanti video originali postati online quando studiava a scuola, filmati che gli hanno permesso di raggiungere milioni di coetanei da tutta Italia e diventare una web star nel giro di poco tempo.

Di recente è salito alla ribalta della cronaca per la partecipazione alla ventesima edizione de L’Isola dei famosi, il fortunato reality show di Canale 5 condotto per la prima volta quest’anno da Ilary Blasi. Il suo nome è stato il primo ad essere ufficializzato dagli account ufficiali della trasmissione, dopo che il giovane aveva comunicato in anteprima la notizia al GF Vip Party su Mediaset Play.

Ma conosciamo meglio chi è Simone Paciello, raccontando la sua biografia, i suoi amori e il seguitissimo profilo Instagram.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Biografia di Simone Paciello

Simone Paciello su InstagramSimone Paciello è nato a Napoli il 12 luglio 1996, sotto il segno zodiacale del Cancro. Fin da giovanissimo si distingue per il suo carattere spontaneo ed estroverso, ama far ridere i suoi amici e gli piace stare al centro dell’attenzione.

Il riscontro più che positivo tra i compagni di classe lo spinge a realizzare i primi video all’età di 15 anni, postandoli poi sui social network, ma è dal 2014 che il suo passatempo preferito inizia a trasformarsi in un vero e proprio lavoro.

È l’anno della nascita di Awed, il nickname con il quale oggi lo conoscono milioni di giovani in Italia. Awed è anche il nome profilo scelto per gli altri social, dove diventa in poco tempo un affermato influencer.

Inevitabilmente, sull’onda del successo conquistato grazie a YouTube, Simone trova le porte dello spettacolo spalancate.

La prima esperienza televisiva è firmata Sky, per la trasmissione Social Face. Nel 2016 entra poi a far parte del cast di Un Natale al Sud, cinepanettone diretto da Federico Marsicano, con Massimo Boldi nelle vesti di produttore e attore.

Nello stesso anno pubblica anche il libro autobiografico Penso ma non lo penso, dove racconta alcuni retroscena spassosi della sua vita.

Se non bastasse poco dopo, insieme agli inseparabili colleghi e amici Riccardo Dose e Amedeo Preziosi, firma un contratto con la Newtopia, la casa discografica di Fedez e J-Ax. Da questa collaborazione nasce il brano “Scusate per il disagio“, successo da oltre 32 milioni di visualizzazioni.

Tra un video su YouTube e un post su Instagram, Awed torna poi a recitare il ruolo di protagonista in una trasmissione online. Infatti, insieme ad Annie Mazzola viene scelto per condurre GF Vip Party, il live show in onda su Mediaset Play nato per commentare i fatti accaduti nella casa del Grande Fratello.

Ed è proprio durante una puntata del GF Vip Party che lo youtuber napoletano spoilera la sua partenza per l’Isola 2021 targata Ilary Blasi.

La storia d’amore con Ludovica Bizzaglia

Simone Paciello e Ludovica BizzagliaNella vita sentimentale di Simone Paciello occupa un posto speciale la storia d’amore con Ludovica Bizzaglia, nota al grande pubblico per la soap opera Un posto al sole.

Simone e Ludovica si sono conosciuti sul set del cinepanettone Un Natale al Sud, e la loro storia ha fatto sognare migliaia di fan.

Tutte le cose belle, però, hanno un inizio e una fine, e così è stato anche per la relazione tra Awed e la giovane attrice romana.

Conclusa la piacevole parentesi con Ludovica, l’influencer campano è finito più volte sotto i riflettori della cronaca rosa.

Tra i tanti flirt accostati al suo nome c’è perfino quello con Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e felicemente fidanzata con Carlo Gussalli Beretta, rampollo della nota famiglia di produttori d’armi.

Awed, invece, rimane per il momento single.

Instagram

Chi desidera seguire Simone Paciello su Instagram può farlo collegandosi al profilo @awed__. Ad oggi il noto youtuber originario di Napoli vanta oltre 1,6 milioni di follower.