Prima hostess di Alitalia, poi inquilina della casa più spiata dagli italiani, in seguito concorrente del secondo reality di casa Mediaset. È l’identikit di Daniela Martani, grande sostenitrice della dieta vegana e costantemente sul piede di guerra contro Chiara Ferragni e Fedez.

Il suo nome è tornato in auge di recente, dopo la conferma dell’ingresso nel cast di concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei famosi. Come era prevedibile, l’annuncio ufficiale della sua presenza a L’Isola ha diviso il pubblico sui social, tra chi non vede l’ora di vederla in azione come naufraga, e chi invece reputa inopportuna la scelta di autori e produzione.

Le viene infatti contestata una presunta posizione negazionista in merito al Covid, accusa che però l’ex pasionaria della compagnia Alitalia ha sempre rigettato al mittente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma conosciamo meglio chi è Daniela Martani, con alcuni cenni sulla biografia, gli scontri più accesi avuti con altri personaggi dello spettacolo e come seguirla su Instagram.

Biografia di Daniela Martani

Foto di Daniela MartaniDaniela Martani nasce a Roma il 18 maggio 1973, sotto il segno zodiacale del Toro. Il pubblico italiano la impara a conoscere nel 2009 come hostess dell’ex compagnia di bandiera Alitalia, in occasione dei numerosi sit-in organizzati dai lavoratori per denunciare i licenziamenti dell’azienda.

È soprattutto una foto, quella che la ritrae con un polemico cappio al collo e un cartello con scritto “Questa è la vera cordata italiana”, a trasformarla da semplice hostess a personaggio pubblico.

Poco dopo, infatti, arriva per lei la chiamata del Grande Fratello (nona edizione), la sua prima apparizione in televisione da protagonista. L’avventura al GF dura però solo ventidue giorni, dopodiché la Martani si ritira per effetto dell’ultimatum ricevuto dall’azienda per cui ancora lavorava.

Col senno di poi l’uscita di scena dalla casa di Cinecittà si rivela inutile, visto che perde ugualmente il posto di lavoro “per giusta causa dovuto all’assenza ripetuta sul posto di lavoro e al venir meno del rapporto fiduciario con l’azienda”.

La breve parentesi al Grande Fratello 9, nonostante sia coincisa con la perdita del lavoro in Alitalia, le consente di guadagnare ulteriore popolarità agli occhi delle persone, tanto basta per trovare di nuovo posto sul piccolo schermo.

Ad accoglierla stavolta sono i salotti della rete ammiraglia Mediaset, da Mattino 5 a Pomeriggio 5. È soprattutto nel programma pomeridiano di Barbara d’Urso che l’ex volto delle proteste contro Alitalia trova maggiore visibilità, complici anche i numerosi scontri con i Ferragnez e altri noti personaggi dello spettacolo.

Gli scontri con Fedez, Giulia De Lellis e Luca Bizzarri

Daniela Martani su InstagramAccennavamo qui sopra alle diatribe avute con Fedez e Chiara Ferragni. La più nota risale al 2018, quando Daniela Martani definì “idioti” i Ferragnez per gli eccessi della festa di compleanno del rapper milanese. In seguito scattò la denuncia di Fedez, ma il tribunale di Roma derubricò l’epiteto a “mera espressione del diritto di critica”.

Come dimenticare poi l’epico scontro dialettico con Giulia De Lellis, colpevole di promuovere le pellicce. Sempre nel 2018, l’opinionista di Pomeriggio 5 si scagliò contro l’ex fidanzata di Andrea Damante apostrofandola come “minorata che promuove la crudeltà sugli animali”.

Più grave di tutti, però, rimane la querelle con Luca Bizzarri, popolare volto di Mediaset e Rai. La gieffina venne infatti condannata a inizio 2019 per un meme rivolto tre anni prima all’indirizzo del conduttore di Quelli che il calcio su Rai 2.

“Apprendo con sconcerto di una misura che mi ha raggiunta, più esattamente un decreto penale di condanna per aver condiviso un meme non elaborato da me ma semplicemente condiviso insieme a migliaia di utenti”, così la concorrente de L’Isola dei famosi 2021 commentò il fatto.

Instagram

Chi vuole seguire Daniela Martani su Instagram può farlo collegandosi al profilo @danielamartani. Al momento, l’account dell’ex pasionaria di Alitalia conta oltre 40,3 mila follower.