Per tutti è il re di Capalbio, anche se lui in una recente intervista rilasciata a SuperGuida TV si è definito “un tipo trasversale a cui piace l’umanità in tutte le sue forme e in tutti i suoi costumi”. Ferdinando Guglielmotti ha acquisito improvvisa popolarità a seguito della partecipazione a L’Isola dei famosi 2021, dove figura nel cast dei concorrenti ufficiali insieme a un’altra nobile, la bellissima Drusilla Gucci.

Prima di accettare l’invito a prendere parte al reality show di Canale 5, Guglielmotti era conosciuto semplicemente come il Visconte, che poi è anche il suo titolo nobiliare.

È infatti l’ultimo erede di un’antica famiglia nobile di Montalto di Castro, comune della provincia di Viterbo, noto soprattutto per ospitare le rovine della città etrusca Vulci, nella Maremma laziale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma conosciamo meglio chi è Ferdinando Guglielmotti, con alcuni cenni sulla biografia, le curiosità legate alla sua vita privata (tra castello e fidanzate), per concludere con il nome del profilo Instagram.

Biografia di Ferdinando Guglielmotti

Ferdinando Guglielmotti nel suo castelloFerdinando Guglielmotti ha 54 anni e vive a Montalto di Castro, nel castello ereditato dalla sua famiglia. Nella nobile residenza non è però da solo: con lui infatti c’è anche la madre 73 enne, definita dal Visconte “una mamma giovane, estrosa, stravagante e divertente”.

Da giovane il rampollo dei Guglielmotti ambisce alla professione di avvocato, sulla falsa riga di un modello comune ai suoi tempi, quando molti altri suoi coetanei sognavano da grandi di indossare la toga e trascorrere gran parte del tempo più nelle aule di tribunale che altrove.

Poi però, nel 1996, all’età di 29 anni, arriva la scelta di cambiare vita: “Ho mollato memorie e dibattimenti, aule e cancellerie, per tornare dov’è iniziata la storia imprenditoriale della mia famiglia”, spiega su mammamaremma.com, il sito dell’azienda casearia nata dall’iniziativa di nonno Ferdinando Bagarini.

Quest’ultimo viene indicato come il “principale autotrasportatore di ricotte tra la Sardegna e Napoli” nella sezione Chi siamo della società, oltre naturalmente ad essere stato la più importante fonte d’ispirazione per il Visconte e l’avvio della sua carriera da imprenditore.

Da ex avvocato, dunque, a proprietario e amministratore delegato del caseificio Mamma Maremma, una vera e propria istituzione in quel di Montalto di Castro: sarebbe però riduttivo pensare che la vita del Guglielmotti si esaurisca tra le mura della sua azienda.

Il castello del “re di Capalbio”

Ferdinando Guglielmotti, il Visconte di Montalto di CastroGià, perché dal punto di vista dello spettacolo e della cronaca rosa, a incuriosire maggiormente non è tanto l’imprenditore quanto il “personaggio”.

Per risalire all’appellativo “re di Capalbio” coniato da Gabriele Parpiglia di Giornalettismo, bisogna entrare nel castello dove vive appunto Ferdinando Guglielmotti. All’interno dell’edificio il Visconte è solito organizzare diversi party esclusivi durante tutto l’anno.

Proprio da queste feste, e dallo spirito di eterno single incarnato dall’aristocratico, nasce il soprannome che Ferdinando si è portato con sé in Honduras, la patria del reality show Isola dei famosi di Canale 5.

A proposito della sfera sentimentale, Ferdinando Guglielmotti ci tiene a precisare di non essersi mai sposato, di non aver mai convissuto né di aver mai avuto figli. Quindi no, non ha una fidanzata.

Allo stesso tempo non ha negato che in passato abbia amato molte donne, restando però fedele alla sua libertà. E a chi oggi gli chiede se sia in cerca dell’anima gemella, il Visconte risponde così: “Spero di trovare l’amore ogni sera, a ogni festa o a ogni cena in cui vado”.

Un’ultimissima curiosità: il titolare di Mamma Maremma ha rivelato di aver fatto costruire nel suo castello una piccola torre, divenuta nel corso del tempo il proprio rifugio preferito, dove di tanto in tanto è solito soggiornare “per ricaricare le pile”.

Instagram

Chi lo desidera può seguire Ferdinando Guglielmotti su Instagram collegandosi al profilo @ferdinandogugliemotti. Al momento il Visconte residente a Montalto di Castro vanta poco più di 900 follower.