Il cast di concorrenti de L’Isola dei famosi 2021 va delineandosi. Il reality show di Canale 5 tornerà in onda quest’anno sulle reti Mediaset, al termine del Grande Fratello Vip 5, con una nuova conduttrice (Ilary Blasi al posto di Alessia Marcuzzi) e un nuovo inviato in sostituzione di Alvin, l’ex campione olimpico del nuoto Massimiliano Rosolino. Cambiano anche gli opinionisti, con gli ingressi di Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, anche loro confermate ufficialmente a pochi giorni dall’inizio de L’Isola, fissato per lunedì 15 marzo.

In questo articolo, che aggiorneremo mano a mano ci saranno notizie a riguardo, presentiamo la lista dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2021 che vengono dati come certi dall’autorevole TvBlog.

Chi sono i concorrenti de L’Isola dei famosi 2021?

Ecco dunque la lista dei concorrenti dell’edizione di quest’anno de L’Isola dei famosi:

  • Paul Gascoigne
  • Vera Gemma
  • Elisa Isoardi
  • Ferdinando Guglielmotti (eliminato prima settimana)
  • Angela Melillo
  • Gilles Rocca
  • Brando Giorgi
  • Akash Kumar (eliminato seconda settimana)
  • Fariba Tehrani
  • Ubaldo Lanzo
  • Valentina Persia
  • Clemente Russo
  • Carolina Stramare (ritirata)
  • Daniela Martani
  • Simone Paciello
  • Drusilla Gucci
  • Francesca Lodo
  • Roberto Ciufoli
  • Beppe Braida
  • Miryea Stabile
  • Andrea Cerioli

Paul Gascoigne

Tra i concorrenti de L’Isola dei famosi 2021 c’è anche l’ex campione di calcio inglese, soprannominato Gazza. Oltre che per le sue imprese di calcio, ha fatto parlare di sé negli ultimi anni soprattutto per vicende extra-calcistiche legate ad alcolismo e droga. In un’intervista rilasciata prima dello sbarco in Honduras, Paul Gascoigne ha ammesso di essere tornato a bere, sottolineando però che ora è tutto diverso in quanto riesce a controllarsi. Sull’isola porterebbe anche Mourinho e la Curva Nord dell’Olimpico (ricordiamo che dal 1992 al 1995 ha giocato in Serie A con la Lazio).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Scopri chi è Paul Gascoigne

Vera Gemma

Vera GemmaL’attrice romana figlia di Giuliano Gemma è un altro nome forte del cast di quest’edizione. Nelle prime settimane era data per certa anche l’amica Asia Argento, con la quale ha preso parte a una sfortunata avventura nell’adventure-game di Rai Due Pechino Express (ora passato a Sky).

Scopri chi è Vera Gemma

Elisa Isoardi

Elisa IsoardiDopo innumerevoli conferme e smentite, nell’elenco ufficiale dei naufraghi della nuova edizione de L’Isola dei famosi ci sarà anche la nota conduttrice televisiva, che in una recente intervista a Verissimo aveva affermato di essere “pronta a tante cose” dopo 18 anni in Rai. Tra queste, evidentemente, c’era anche la partecipazione al reality di Canale 5.

Scopri chi è Elisa Isoardi

Ferdinando Guglielmotti

Dalla regina dei fornelli al re di Capalbio. È il concorrente più nobile, letteralmente parlando, della quindicesima edizione de L’isola: tra party super esclusivi, camicie bianche di lino e castello come residenza privata, il visconte è pronto a naufragare in Honduras per sperimentare una nuova emozionante avventura. Riuscirà a far valere il suo status anche su di un’isola deserta a qualche migliaio di km da casa? Le scommesse sono aperte, e c’è già chi punta tutto su di lui per la nascita del primo flirt di quest’edizione. Chi sarà la fortunata?

Scopri chi è Ferdinando Guglielmotti

Angela Melillo

Angela MelilloLa casella showgirl sarà occupata dall’ex ballerina del Bagaglino, conosciuta per aver preso parte a trasmissioni di successo come Scherzi a parte e Beato tra le donne. La Melillo è anche un’attrice, avendo partecipato agli sceneggiati televisivi Rai Don Matteo e Il maresciallo Rocca.

Scopri chi è Angela Melillo

Gilles Rocca

Gilles RoccaIl cast de L’Isola dei famosi 2021 si arricchisce di un altro ex concorrente dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, dopo Elisa Isoardi. La sua popolarità è arrivata per caso in occasione della lite epocale tra Morgan e Bugo al Festival di Sanremo 2020, dopo essere stato inquadrato dalla regia (lui che al Festival ricopriva il ruolo di fonico).

Scopri chi è Gilles Rocca

Brando Giorgi

Brando GiorgiDel cast dell’Isola dei famosi 2021 fa parte anche l’attore ed ex modello italiano Brando Giorgi (nome d’arte di Lelio Sanità di Toppi). Il suo nome è legato agli anni Novanta, quando fu protagonista al suo debutto come attore nel film Cattive ragazze (regia di Marina Ripa di Meana). Un fisico scultoreo e un innato carisma gli spianano la strada per il successo. È famoso anche per la storia d’amore con la cantante Mietta durata sette lunghi anni, mentre oggi è felicemente sposato con l’attrice Daniela Battizzocco dalla quale ha avuto due figli (Niccolò e Camilla).

Scopri chi è Brando Giorgi

Akash Kumar

Modello italo-indiano-brasiliano, è nato a Nuova Dehli salvo poi trasferirsi all’età di tre anni con la madre (modella brasiliana) a Verona, dove poi è cresciuto. Nella città scaligera ottiene il diploma al liceo linguistico, poi prosegue la carriera di modello seguendo le orme della madre. Dopo aver posato per Benetton, Diesel e Carrera, Akash Kumar si trasferisce a Milano dove collabora per alcuni dei principali brand internazionali. In un’intervista di qualche anno fa ha dichiarato che gli piacerebbe lavorare come attore, ma per il momento prosegue nel suo percorso televisivo che dopo Ballando con le stelle lo vede approdare a L’Isola dei famosi.

Scopri chi è Akash Kumar

Fariba Tehrani

Fariba TehraniInsieme ad Akash, il cast di concorrenti della nuova edizione continua a dare del tu alla cultura orientale con Fariba, la madre di Giulia Salemi (tra le protagoniste assolute del Grande Fratello Vip). Fariba Tehrani, questo il nome completo della donna, è originaria di Tehran ed è famosa per la sua partecipazione nel 2015 all’adventure game Pechino Express in coppia con la figlia (insieme formavano la coppia delle persiane). Tra le curiosità più interessanti legate alla sua vita privata, si annoverano la passione per i cavalli e l’amicizia con la contessa Patrizia De Blanck.

Scopri chi è Fariba Tehrani

Ubaldo Lanzo

Ubaldo LanzoIn Honduras vedremo anche Ubaldo Lanzo, uno dei nomi meno conosciuti al grande pubblico tra tutti quelli elencati qui sopra. È uno stilista d’avanguardia e un cromatologo, noto per aver partecipato prima dell’approdo a L’Isola dei famosi alla trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne condotta da Piero Chiambretti su Rete 4. Inoltre è molto attivo sulle piattaforme social, dove mostra ai follower la sua vita mondana e ricca di colore. A questo proposito, in passato aveva fatto parlare di sé per i suoi originali capelli verdi.

Scopri chi è Ubaldo Lanzo

Valentina Persia

Valentina PersiaRomana doc, comica senza tempo e un passato triste alle spalle: ecco l’identikit di Valentina Persia, meglio conosciuta come la barzellettiera d’Italia, anche lei protagonista in Honduras nella nuova edizione de L’Isola dei famosi. In un’intervista rilasciata lo scorso anno alla trasmissione Vieni da me su Rai 1 ha raccontato del dolore provato dopo la morte del compagno Salvo con cui era legata da quattro anni: l’uomo, di professione architetto, è scomparso tragicamente nel 2004. Da allora sono trascorsi quindici anni, ma la ferita dentro Valentina difficilmente potrà essere curata dal tempo.

Scopri chi è Valentina Persia

Carolina Stramare

Carolina StramareIl settimanale Chi ha rilanciato il nome di Carolina Stramare come possibile concorrente della nuova edizione de L’Isola, per poi essere definitivamente “eletta” da Gabriele Parpiglia per Giornalettismo e ufficializzata dagli account ufficiali del reality show insieme ad Akash e il visconte Guglielmotti. Ex Miss Italia nel 2019 Carolina ha da poco compiuto 22 anni ed è originaria della città di Genova. Dopo la vittoria al più famoso concorso di bellezza nazionale, Carolina potrebbe così tornare a rilanciarsi in televisione su Canale 5, nell’attesissimo reality show condotto quest’anno da Ilary Blasi.

Daniela Martani

Daniela MartaniProtagonista della nona edizione del Grande Fratello, Daniela Martani è conosciuta da molti con il soprannome di pasionaria di Alitalia, dopo aver lavorato come hostess per la compagnia di bandiera italiana e, soprattutto, preso parte alle proteste contro i licenziamenti scattati durante uno dei tanti periodi di crisi attraversati dall’azienda. A distanza di più di dieci anni dalla sua prima esperienza al GF, la Martani torna a vestire i panni di concorrente per un reality show in onda nella prima serata di Canale 5. Negli ultimi tempi il pubblico delle reti Mediaset ha avuto il piacere di ascoltarla nelle vesti di opinionista a Mattino 5 e Pomeriggio 5.

Scopri chi è Daniela Martani

Simone Paciello (Awed)

Simone PacielloCome Daniela Martani, anche Simone Paciello vanta un legame con il reality di punta Mediaset: quest’anno ha infatti preso parte insieme ad Annie Mazzola al GF Vip Party, trasmissione in onda su Mediaset Play. Nel mondo online è conosciuto da tutti con il nome d’arte Awed: è uno dei youtuber più noti a livello nazionale, ma vanta un seguito importante anche su Instagram, dove può contare su oltre 1,5 milioni di follower. All’Isola dei famosi porta in dote la sua solarità, la sua freschezza e la determinazione di un ragazzo che si è fatto da solo con l’aiuto del solo talento.

Scopri chi è Simone Paciello (Awed)

Drusilla Gucci

Drusilla GucciNel cast ufficiale dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2021 brilla anche il nome di Drusilla Gucci, pronipote di Guccio Gucci, fondatore della celebre maison fiorentina. I suoi genitori sono Stefania e Uberto Gucci, di professione fa la modella e nel tempo libero le piace coltivare la profonda passione che nutre per i cavalli. Per lei L’Isola rappresenta il debutto assoluto nel mondo della televisione, anche se le sue origini la legano in maniera indissolubile alle grandi star dello spettacolo. Visto il fascino irresistibile, quasi magnetico, è facile scommettere che sarà tra le donne più desiderate di questa nuova edizione del reality show condotto da Ilary Blasi.

Scopri chi è Drusilla Gucci

Francesca Lodo

Francesca LodoShowgirl e modella, nota al grande pubblico per aver ricoperto anni fa il ruolo di letterina di Passaparola. Per Francesca Lodo, cugina di Giorgia Palmas, la partecipazione a L’Isola dei famosi rappresenta una ghiotta opportunità di rilanciare la propria carriera all’età di 39 anni. C’è da dire che, in fatto di isole, Francesca abbia accumulato nel corso degli anni un’esperienza impareggiabile: originaria di Cagliari, ha una passione speciale per il mare e di tanto in tanto fa ritorno in Thailandia, dove nel 2016 è stata protagonista di uno shotting fotografico insieme a Crystel Carrisi, una delle figlie di Al Bano.

Scopri chi è Francesca Lodo

Roberto Ciufoli

Roberto CiufoliLa lista dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2021 si allunga con Roberto Ciufoli, noto comico e attore italiano. Il suo nome è stato ufficializzato a sorpresa dagli account social del programma, senza alcun preavviso da parte di altri autorevoli siti del settore. L’ultima apparizione televisiva di un certo rilievo per l’attore romano, nato il 1° marzo 1960, risale al 2015, quando figura tra i concorrenti del programma televisivo Si può fare condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Prima de L’Isola, ha partecipato al reality show La Talpa: correva l’anno 2005, sempre sulle reti Mediaset.

Scopri chi è Roberto Ciufoli

Beppe Braida

Beppe BraidaCome Roberto Ciufoli, anche il noto cabarettista originario di Torino non figurava nella lista dei papabili concorrenti de L’Isola dei famosi. E invece, con grande sorpresa da parte dei suoi sostenitori, Beppe Braida fa parte del cast ufficiale della nuova edizione. Una cosa è certa, le risate sono assicurate, tanto più se vicino a lui ci sarà anche l’ex volto della Premiata Ditta. Deve la sua popolarità alla trasmissione Zelig, dove si è fatto conoscere al grande pubblico con le esilaranti parodie dei conduttori di vari telegiornali, tra cui il Tg3, Tg4 e Tg5. Una delle ultime apparizioni televisive di maggior rilievo per lui risale al 2014, in qualità di co-conduttore di Colorado accanto a Diego Abatantuono e Chiara Francini.

Scopri chi è Beppe Braida

Miryea Stabile

Miryea StabileTra le ultimissime naufraghe a staccare il biglietto per l’Honduras, dopo il ritiro improvviso di Carolina Stramare. È al suo secondo reality nell’arco di poche settimane, avendo partecipato su Italia 1 al programma La pupa e il secchione e viceversa, dove ha vinto in coppia con il secchione Marini. La sua presenza all’Isola non passerà di certo inosservata, soprattutto per gli uomini. Su Instagram, infatti, l’influencer bresciana sta letteralmente spopolando grazie a scatti esageratamente sexy. Riuscirà nell’impresa di trionfare per due volte di fila in questo 2021? Staremo a vedere.

Scopri chi è Miryea Stabile

Andrea Cerioli

Andrea Cerioli concorrente dell'Isola dei Famosi 2021Entra nel corso della settimana, a programma già iniziato. Il suo ingresso è anticipato dalle dichiarazioni rilasciate alla rivista Uomini e Donne Magazine da parte della fidanzata Arianna Cirrincione, che ha intimato – col sorriso – alle altre ragazze di non avvicinarsi (“giù le mani”, si legge nell’intervista). Già concorrente del Grande Fratello 13, in passato ha preso parte a due troni di Uomini e Donne (entrambe le volte come tronista), e un’edizione di Temptation Island (in qualità di single). Dicono di lui sia un concorrente perfetto per il reality show, e noi non vediamo l’ora di scoprirlo, stavolta nell’inedita veste di naufrago dell’Isola.

Rumor

Qui sotto, invece, la lista dei nomi che rientrano semplicemente tra i rumor, su cui dunque non c’è alcuna certezza al momento sulla loro presenza o meno nel cast de L’Isola dei famosi 2021, quelli che avrebbero rifiutato l’invito a partecipare alla prossima edizione e chi invece è definitivamente saltato a poche settimane dall’inizio.

  • Alex Nuccetelli: ex marito di Antonella Mosetti e padre di Asia, avrebbe sostenuto il provino ma poi non sarebbe stato scelto alle selezioni finali
  • Jill Cooper: conduttrice televisiva e insegnante di personal trainer di origini statunitense, avrebbe rifiutato
  • Roberta Termali: ex conduttrice televisiva ed ex moglie di Walter Zenga, madre di Andrea Zenga (concorrente GF Vip 5), avrebbe declinato l’invito a partecipare in qualità di naufraga
  • Karina Cascella: opinonista dei programmi televisivi di Barbara d’Urso, avrebbe rifiutato di partecipare come concorrente a L’Isola dei famosi 2021
  • Floriana Secondi: vincitrice della terza edizione del Grande Fratello (a cui prese parte anche Luca Argentero, classificatosi al terzo posto) ha rivelato a Pomeriggio 5 di non essere stata scelta tra i partecipanti della nuova Isola
  • Giovanni Ciacci: È un esperto stylist, nonché opinionista di trasmissioni di successo come Pomeriggio 5 e Live Non è la d’Urso. Nel suo curriculum vanta ben nove partecipazioni al Festival di Sanremo in qualità di costumista

Continuate a restare aggiornati sui nuovi concorrenti e con le ultime notizie sul reality visitando la nostra pagina dedicata interamente a L’Isola dei famosi.

Fonte aggiornata

Via