Nella undicesima puntata di Amici 20 andata in onda alle ore 14:10 su Canale Cinque il 6 febbraio 2021, abbiamo assistito alla sfida tra Esa e Aliperti. Il confronto tra il cantante che fa parte del team di Rudy Zerbi e l’aspirante cantante scovato ai casting, è stato voluto dalla coach Anna Pettinelli. Per la conduttrice di RDS, infatti, Esa è stonato, soprattutto nelle cover e non si merita di stare all’interno del talent show.

Proprio queste critiche hanno scatenato la reazione di Esa che ha “insultato” Anna Pettinelli durante il daytime di Amici 20. I due, poi, sembrano essersi chiariti. Chiarimento che, però, sembra non esserci stato con Zerbi. Anna Pettinelli e Rudy Zerbi hanno avuto una litigata nella puntata del 6 febbraio 2021. Il giudice ha accusato la conduttrice radiofonica romana di essere falsa quando esterna alcune affermazioni nei confronti di Esa. Maria De Filippi, comunque, ha placato gli animi facendo cantare l’allievo e lo sfidante Aliperti.

Amici 20: Esa ha vinto la sfida contro Aliperti?

Esa ha vinto la sfida contro Aliperti e può, di conseguenza, riprendersi la felpa e rimanere all’interno del talent show. A giudicare la sfida è stato Luca Dondoni, noto critico musicale. Esa si è esibito cantando il proprio inedito “Dimmi” e Aliperti è stato chiamato a cantare “Fato”, brano di sua creazione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Al giudice esterno è bastato ascoltare una unica esibizione per decretare chi dei due ragazzi meritava di stare all’interno della scuola di Amici 20. Luca Dondoni ha deciso che a vincere la sfida debba essere Esa. Ha sottolineato come l’attuale allievo abbia una marcia in più rispetto allo sfidante, soprattutto dal punto di vista dell’interpretazione. Per questo motivo gli è bastata una sola esibizione per decidere chi dei due premiare.