L’ottava puntata di Masterchef Italia 10, andata in onda giovedì 4 febbraio su Sky Uno, ha decretato l’uscita di due aspiranti cuochi. Un’eliminazione in particolare ha generato molto sgomento per uno dei concorrenti. Le prove sono state svariate e tutte di diverso grado di difficoltà.

Si è partiti dalla Mistery Box, per poi passare al tanto temuto Invention Test, alla prova in esterna e al Pressure Test. Nella puntata in questione si è verificato anche un duro sfogo da parte del giudice Giorgio Locatelli. Scopriamo nel dettaglio quello che è accaduto.

Masterchef 10: chi è stato eliminato nella puntata di ieri, 4 febbraio

La prima eliminata dell’ottava puntata di Masterchef Italia 10

La puntata di Masterchef Italia 10 di giovedì 4 febbraio è cominciata, come di consueto, con la Mistery Box. In questa occasione, però, la prova si è suddivisa in due parti. I concorrenti hanno avuto la possibilità di scegliere tra una box con ingredienti a vista, la Mistery Acqua, e tra una con ingredienti al buio, la Mistery Aria. quasi tutti hanno optato per la seconda, eccetto Edward, Jil Bi e Aquila. I migliori di questa prima fase di gioco si sono rivelati Max, Edward e Aquila e a vincere è stato quest’ultimo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’aspirante chef, dunque, ha avuto un vantaggio nell’Invention Test, incentrato sulla preparazione dei piatti dello chef Terry Giacomello. Aquila ha potuto scegliere il grado di difficoltà del piatto che avrebbero dovuto cucinare i suoi rivali. La pietanza più complessa è stata assegnata ad Antonio, Azzurra, Federica e a lui stesso. Il vincitore è stato Jil Bi, che ha preparato il piatto di minore difficoltà. La peggiore, invece, è stata Valeria, che è stata eliminata. Tale notizia ha generato molta gioia sui social, dato che la ragazza non era riuscita a riscuotere grandi consensi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Lo sfogo di Locatelli e il secondo eliminato

L’eliminazione di Valeria, però, ha fatto scoppiare in lacrime Cristiano, il quale si è profondamente dispiaciuto. Il giudice Giorgio Locatelli, però, non ha apprezzato questa reazione ed ha esortato i concorrenti ad impegnarsi di più durante le prove. La prova successiva, poi, è stata quella in esterna, la quale si è svolta sul Lago D’Iseo. Jil Bi ha capeggiato la squadra rossa, mentre Monir quella blu. A perdere sono stati questi ultimi, ma i membri della squadra hanno deciso di salvare il loro capitano facendo in modo che salisse in balconata.

Tutti gli altri hanno dovuto affrontare il Pressure Test, suddiviso in più fasi. Questa è tra le prove che mettono maggiormente in crisi di aspiranti chef di Masterchef Italia 10. La prima è stata superata da Federica e Aquila. Irene e Cristiano, dunque, si sono scontrati in un faccia a faccia da cui ne è uscita trionfante la prima.  Cristiano, dunque, essendo stato il peggiore, ha dovuto seguire la sua amica Valeria fuori dal programma.

Potrebbe interessarti anche “I concorrenti eliminati della settima puntata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)