Nuova tornata di nomination al Grande Fratello Vip. Nella puntata di ieri sera, lunedì 1 febbraio 2021, i concorrenti si sono nominati tra di loro sia in maniera palese che segreta. Alda D’Eusanio non ha votato, in quanto è ufficialmente l’ultima arrivata nel cast, mentre anche Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli, in qualità di primi finalisti, hanno avuto modo di esprimere il proprio voto.

Le nomination di ieri sera al Grande Fratello Vip

A fare le nomination in forma palese, davanti a tutti gli altri partecipanti al Grande Fratello Vip, sono stati tre concorrenti donne del reality show: l’ex conduttrice de I Fatti Vostri Stefania Orlando, l’influencer Giulia Salemi e l’ex volto di Ok, il prezzo è giusto Maria Teresa Ruta.

Dopo aver preso il piramidale con il fondo di colore nero, Stefania Orlando ha nominato apertamente Samantha De Grenet, in quanto ha detto che ha deciso di seguire un criterio meritocratico, anche perché nel suo cuore ci sarebbero di più gli altri.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Grossomodo lo stesso si dica per Giulia Salemi, che a sorpresa ha rifatto il nome di Tommaso Zorzi, chiarendo però, senza se e senza ma, che non andrà più da lui per cercare un chiarimento, ma che nel caso dovrà essere il diretto interessato a farsi vivo.

Dunque, Maria Teresa Ruta ha “salvato” Andrea Zelletta per un turno e, al posto dell’ex tronista di Uomini e donne, secondo la diretta interessata meritevole di andare in finale, ha nominato Samantha De Grenet perché crede di non esserle simpatica.

Per quanto riguarda invece le nomination in confessionale: Dayane Mello ha nominato Maria Teresa Ruta («nomina in continuazione Samantha» la motivazione); Pierpaolo Pretelli ha avanzato il nome di Samantha De Grenet («Ci siamo un po’ persi»); Andrea Zelletta ha votato per Maria Teresa Ruta (confermando le aspettative della “rivale”); Rosalinda Cannavò ha scelto Andrea Zenga (Carlotta le ha riferito della nomination della scorsa settimana); Tommaso Zorzi ha optato per Giulia Salemi (ad oggi il suo unico «problema» nella Casa); Samantha De Grenet ha ricambiato il “favore” alla Orlando; infine, Andrea Zenga ha restituito il voto a Rosalinda.

I nominati del Gf Vip di lunedì 1 febbraio 2021

I due concorrenti del Gf Vip più nominati sono dunque Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet, entrambe in sfida al televoto con due voti a testa ricevuti. Sfida il cui esito e i risultati verranno svelati ufficialmente in diretta tv nel corso della prossima puntata di venerdì 5 febbraio 2021. Chi uscirà? Appuntamento a venerdì sera per scoprire chi sarà… “salvato”!