Amici di Maria De Filippi sbarca su Amazon Prime Video: i dettagli

Amici di Maria De Filippi sbarca su Amazon Prime Video: i dettagli

Tra non molto Amici di Maria De Filippi verrà trasmesso anche su Amazon Prime Video, il servizio di streaming del colosso americano concorrente diretto di Netflix e Now TV. La partnership tra il talent in onda su Canale 5 e Amazon è stata svelata in anteprima nella giornata di oggi da Davide Maggio, per poi essere ripresa dai principali siti di televisione. Poco dopo l’annuncio a sorpresa, TvBlog ha aggiunto anche il periodo esatto in cui avverrà quella che può essere definita una piccola grande rivoluzione televisiva.

In questo articolo vi spieghiamo da quando si potranno vedere i primi contenuti di Amici su Amazon Prime e, soprattutto, qual è al momento l’offerta prevista per gli abbonati Prime di Amazon.

Quando inizierà Amici su Amazon Prime Video

Amici debutterà sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video da metà febbraio 2021, secondo quanto riferito dall’autore Hit per TvBlog. La visione sarà destinata ai soli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Amazon Prime, il servizio che consente di usufruire delle spedizioni gratuite e della consegna rapida degli articoli acquistati sul marketplace più famoso al mondo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quali contenuti di Amici saranno trasmessi su Amazon Prime

Approfondendo l’esclusiva data da Davide Maggio poco prima, TvBlog spiega che gli abbonati ad Amazon Prime potranno vedere sia contenuti esclusivi sia quelli già trasmessi sulle altre piattaforme (Canale 5 e Witty TV, ndr). Fanpage aggiunge che l’accordo stipulato tra Mediaset e Amazon, con il consenso di Fascino (la società di produzione televisiva di proprietà di Maria De Filippi), dovrebbe avere come oggetto le puntate del daytime, escludendo invece per il momento l’approdo della puntata del sabato pomeriggio e delle future puntate del Serale.

Non è comunque da scartare l’ipotesi secondo cui questo rappresenti soltanto un primo passo verso una collaborazione più proficua tra Mediaset e la stessa Amazon, come ha dimostrato di recente la fiction Made in Italy, che per diverso tempo è stata trasmessa in esclusiva su Prime Video e da poco è sbarcata su Canale 5. In questo senso, potrebbe non essere così irrealistico immaginare nel breve-medio termine la disponibilità su Amazon Prime non soltanto delle puntate del sabato pomeriggio in onda prima di Verissimo, ma anche le quelle del Serale.

E se oggi il sodalizio tra Amici e Amazon appare come un qualcosa di assolutamente inaspettato, è bene sottolineare la frase sibillina che Maria De Filippi aveva pronunciato in un’intervista al Corriere della Sera non molto tempo fa: “Sono convinta che se Amici andasse su Amazon non toglierebbe telespettatori a Mediaset, semmai li aggiungerebbe”. Detto, fatto.

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento