Rivedersi dopo anni, ma in televisione, e scoppiare in lacrime per le emozioni troppo forti. Queste le conseguenze emotive per Andrea Zenga che, nella puntata del Grande Fratello Vip di ieri sera, venerdì 29 gennaio 2021, ha partecipato all’annunciato, atteso ed emozionante confronto televisivo con il padre Walter Zenga, l’ex portiere dell’Inter, a quanto pare arrivato direttamente da Dubai per incontrare il figlio all’interno della Casa di Cinecittà.

Walter Zenga e il figlio Andrea a confronto al Grande Fratello Vip

Dopo l’attesa del caso, Walter Zenga ha finalmente fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip e ha invitato il figlio Andrea ad incontrarsi «da uomo a uomo» una volta terminata l’esperienza nel reality.

«Io ti aspetto perché ci sono sempre stato», le parole pronunciate a sorpresa in tv dal famoso portiere. «Non c’è una decisione da prendere», ha invece replicato il bell’Andrea, mentre il papà si è anche detto dispiaciuto per la scelta del figlio di abbandonare la passione per il calcio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Visibilmente emozionati, allora, padre e figlio sono riusciti a confrontarsi per la prima volta dopo anni e con l’ex volto di Temptation Island che, riprendendo la metafora calcistica, ha finalmente deciso di lasciare una «porta aperta» al papà famoso.

«Il passato per me non conta più niente», ha dunque ribadito papà Zenga con piglio deciso e mostrando l’intenzione di superare le assenze del passato. Andrea, invece, ha ridimensionato l’abbraccio proposto da Alfonso Signorini con una più tranquilla e ideale stretta di mano.

A questo punto, Zenga padre ha rilanciato chiedendo di avvicinarsi ad ad Andrea almeno con il pugno, ma da studio sono subito partite le raccomandazioni anti – Covid. E così lo stesso Andrea si è augurato la presenza del padre nella sua vita, pur conservando per sé tutti i dubbi del caso.

Walter ha quindi chiarito che tra un padre e figlio non c’è mai partita, mentre Andrea è tornato in casa, visibilmente scosso. In studio, Antonella Elia ha sostenuto di provare pena dopo il confronto e anche Pupo ha parlato di un processo ai sentimenti che non gli è piaciuto.

Infine, Andrea ha cercato rifugio in Confessionale e il pubblico in studio gli ha riservato un applauso di cuore, con Signorini che ha mostrato al concorrente tutta la vicinanza del caso e chiarendo che il padre non sarebbe certo andato al Gf Vip per soldi, ma per vedere il figlio.

«Tu – ha dunque concluso Signorini – hai una grande mamma, Roberta, un fratello, Nicolò, e una bella famiglia. Quando si è delle belle persone vuol dire che il ceppo è sempre buono e nel ceppo c’è anche il tuo papà. Mi prometti che pensi più al presente e non al passato?».

Il video da Mediaset Play con l’intero faccia a faccia al Gf

Ecco dunque il link, al video da Mediaset Play, con l’intero confronto tv tra Walter Zenga e il figlio Andrea al Gf Vip 5. Qui ecco anche l’altro faccia a faccia della serata tra Alba Parietti e Maria Teresa Ruta e tutte le altre news dell’ultim’ora dalla Casa.