Grande Fratello Vip, le nomination e i nominati di ieri sera: chi uscirà dalla Casa?

Grande Fratello Vip, le nomination e i nominati di ieri sera: chi uscirà dalla Casa?

Al Grande Fratello Vip – udite udite – sono tornate le nomination palesi e segrete. Nella puntata di ieri sera, venerdì 29 gennaio 2021, i primi due finalisti di questa quinta edizione “celebrity” del reality show di Canale 5 hanno espresso il loro voto all’interno del Confessionale e hanno anche potuto visionare la grafica con il riepilogo dei voti degli altri concorrenti. Il resto dei “vipponi”, invece, è stato chiamato a votare con nomination alla luce del sole, fatte cioè attraverso l’esposizione delle carte con sopra il volto dei vari partecipanti e di conseguenza con le motivazioni di volta in volta fornite in diretta al conduttore Alfonso Signorini.

Grande Fratello Vip, le nomination di ieri sera, 29 gennaio 2021

Più nel dettaglio, infatti, sono state queste le nomination proposte dai concorrenti sul finale della trentacinquesima diretta serale del Grande Fratello Vip 5, che anche ieri sera è tornato in onda su Canale 5 dalle ore 21.45 circa alle 25.30 circa:

  • Stefania Orlando ha nominato Samantha De Grenet, sostenendo che a volte la concorrente sia un po’ troppo maestrina per i suoi gusti.
  • Andrea Zelletta ha votato per Maria Teresa Ruta, giudicando non troppo coerenti le ultime scelte dell’ex conduttrice di Ok, il prezzo è giusto.
  • Rosalinda Cannavò vorrebbe che ad uscire fosse proprio Maria Teresa.
  • Tommaso Zorzi preme per l’uscita di Giulia Salemi dalla Casa, dopo che lunedì scorso è stata lei a nominarlo per primo.
  • Carlotta Dell’Isola ha fatto il nome di Tommaso, parlando di una chiusura nei suoi confronti.
  • Samantha De Grenet ha nominato Maria Teresa Ruta perché, ha detto, crede di non esserle troppo simpatica. E, di contro, Maria Teresa ha ricambiato la nomination.
  • Infine, Andrea Zenga e Giulia Salemi hanno entrambi espresso parere negativo su Carlotta Dell’Isola, in quanto tutti e due la cercherebbero poco all’interno della Casa.

Per quanto riguarda invece Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli, in qualità di finalisti del Grande Fratello Vip, i due hanno potuto fare da regolamento la nomination segreta in Confessionale, peraltro avendo la possibilità e il beneficio di valutare e stravolgere almeno in parte il voto degli altri:

  • Dayane ha nominato Giulia Salemi, nella speranza, ha lasciato intendere, di non mandare le altre concorrenti donne al televoto;
  • Infine, Pierpaolo ha votato contro Samantha De Grenet, in quanto tra i primi inquilini della Casa, ha rinfacciato in tv lo stesso Pretelli, a pensare che l’ex velino di Striscia la notizia possa aver fatto un gioco di strategia per la passata nomination a Tommaso Zorzi.

Chi sono i nuovi nominati del Gf Vip 5?

Terminate le nomination, allora, nella puntata del Gf Vip 5 di ieri sera sono stati finalmente ufficializzati anche i nomi dei nuovi nominati, in sfida al televoto fino alla prossima puntata di lunedì 1 febbraio 2021:

  • Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet, con tre voti totali ricevuti;
  • Giulia Salemi e Carlotta Dell’Isola, con due.

Dunque lunedì prossimo chi uscirà dalla Casa? Vedremo. Intanto, prendete nota perché il concorrente che all’inizio della settimana prossima dovrà abbandonare il reality show targato Mediaset dovrà farlo in maniera definitiva, con il nuovo eliminato che sarà deciso dal televoto da casa e con un massimo di sette voti da poter esprimere rispondendo alla domanda “Chi vuoi salvare?”. Paura, eh?

Condividi

Stinco Di Santo

Lascia un commento