Quando inizia il Serale di Amici 20? Inizia a circolare una data precisa

Quando inizia il Serale di Amici 20? Inizia a circolare una data precisa

Quando inizia il Serale di Amici 2021? Si avvicina a grandi passi la fase finale del talent di Maria De Filippi, che vede impegnati ballerini e cantanti pronti a mettere in mostra il proprio talento per conquistare la vittoria finale. E se anche non dovesse arrivare la soddisfazione del primo posto, l’obiettivo dei giovani aspiranti artisti è di trasformare la propria passione in lavoro. Molti di quelli che li hanno preceduti ci sono riusciti, tanti altri invece hanno dovuto alzare desolatamente bandiera bianca. Tutto o quasi, comunque, passa da quanto riusciranno a fare nel Serale, vale a dire nelle puntate che andranno in onda il sabato in prima serata su Canale 5.

A seguire trovate gli ultimi rumor su quando inizia il Serale di Amici quest’anno, con una data che sembra emergere in maniera prepotente rispetto a tutte le altre.

Quando inizia il Serale di Amici 20: rumor sulla data della prima puntata

L’account Twitter “che TV fa” ha pubblicato un’immagine che riporta come la prima puntata del Serale di Amici 20 andrà in onda sabato 20 marzo, in prima serata su Canale 5.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Al momento però non c’è ancora stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Mediaset o dei profili social del talent a conferma dell’indiscrezione riguardante la data dell’ultimo sabato di marzo, dunque vi invitiamo a prendere l’indicazione fornita dai due account Twitter citati qui sopra con le pinze.

Cerchiamo invece – questo sì, lo possiamo fare – di capire perché può essere considerata una data più che plausibile.

Il Serale di Amici 20 inizia sabato 20 marzo 2021?

Come spiegato qui sopra, l’ipotesi al momento più accreditata del via al Serale di Amici 20 ha per oggetto la data di sabato 20 marzo. Non si tratta di una data qualsiasi, dal momento che arriva una settimana più tardi rispetto alla undicesima e ultima puntata di C’è Posta per Te di quest’anno, in calendario sabato 20 marzo.

Da tradizione, il Serale del talent Amici di Maria De Filippi ha sempre seguito la programmazione di C’è Posta per Te, e non deve sorprendere dunque che anche quest’anno la prassi sia la medesima.

Inoltre, e questo lo aggiungiamo noi, ci potrebbe anche essere una pausa di una settimana tra la fine di C’è posta e l’inizio delle puntate serali di Amici al sabato, magari per dare spazio a una puntata Best of dell’ultima stagione televisiva di C’è posta per te. Ciò vorrebbe dire far slittare il Serale alla prima settimana di aprile: calendario alla mano, non sarebbe poi così impossibile considerando che l’edizione 2019/2020 ha avuto sei puntate (dal 28 febbraio al 3 aprile), in piena pandemia.

A questo proposito, ricordiamo anche come l’edizione serale di Amici 2018/2019, vinta dal cantante lirico Alberto Urso iniziò il 30 marzo per terminare il 25 maggio dopo nove puntate (inclusa la finale). Qualora dunque quest’anno cominciasse il giorno 20, potrebbe essere seguito lo stessa schema dell’edizione di due anni fa.

Potrebbe interessarvi anche: Amici 20, Evandro decide se rimanere o no. Intanto gli arriva la busta rossa

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento