Giovedì 28 gennaio andrà in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 10. Si tratta del settimo appuntamento di questa edizione e gli aspiranti chef si troveranno a dover affrontare sin da subito una sfida molto importante. Le anticipazioni di quello che accadrà in tale occasione rivelano che tra gli ospiti ci sarà uno chef molto ambito e famoso.

Stiamo parlando di Iginio Massari, il quale rientra tra i pasticceri e personaggi televisivi più noti del mondo della cucina. Anche in questa puntata, ovviamente, verrà decretato un eliminato, il quale dovrà uscire definitivamente dalla competizione. Vediamo tutti i dettagli.

Le prime due prove della putata del 28 gennaio

La puntata di Masterchef Italia 10 di giovedì 28 gennaio comincerà con la Mistery Box. In questa fase di gioco gli aspiranti chef dovranno preparare delle pietanze il cui ingrediente predominante è la mortadella. Gli aspiranti chef dovranno cercare di stupire i giudici mixando ingegno, qualità e tecnica. A rendere più insidiosa questa prima prova, però, ci sarà una difficoltà. Alcuni concorrenti, infatti, verranno chiamarti a realizzare delle pietanze dolci adoperando lo stesso ingrediente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I giudici decideranno di assaggiare solo i piatti di tre chef e uno di loro verrà decretato il migliore. Il vincitore o la vincitrice della prima manche avrà la possibilità di godere di un’agevolazione durante la seconda fase. In tale occasione ci sarà l’arrivo della chef Karime Lopez, la quale è alla guida della Gucci Osteria di Firenze. La donna è riuscita ad ottenere una stella Michelin dopo poco meno di un anno dalla sua apertura. Il vincitore della precedente prova, dunque, avrà la possibilità di parlare con lei, assaggiare qualche suo piatto e strapparle qualche consiglio utile di cucina.

Iginio Massari a Masterchef Italia 10

La persona che riuscirà ad emergere in questa seconda fase avrà un vantaggio nello Skill Test. Questa è tra le prove più temute e complesse per gli aspiranti cuochi. Essa è caratterizzata da una grande tecnica e precisione. Il mattatore di questa fase di gioco sarà lo chef Iginio Massari. Il pasticcere internazionale aprirà la sfida che vedrà i cuochi amatoriali provare a guadagnarsi il tanto agognato posto in balconata. Chi in questa fase non riuscirà a raggiungere l’obiettivo sperato dovrà abbandonare il programma.

L’appuntamento con Masterchef Italia 10 è previsto ogni giovedì su Sky Uno a partire dalle ore 21:15 circa. Quotidianamente, poi, alle ore 19:45 vi è l’appuntamento con le varie rubriche. Tra di esse ci sono: cucina Antispreco con Franco Aliberti, Mistery a metà con i giudici Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri e molto altro.

Potrebbe interessarti: come rivedere la replica di Mastertchef Italia 10.