Dayane Mello al Grande Fratello Vip 5 è stata eletta prima finalista, un vero e proprio plebiscito per la brasiliana che è riuscita a conquistare il 45% delle preferenze volando dritta alla finale del 1 marzo. Sembra ormai certo che a vincere questa edizione del reality sarà la modella, sicuramente anche grazie ai famosi voti del Brasile, che hanno scatenato non poche polemiche.
Gli ex concorrenti scontenti per Dayane in finale
Dayane Mello al GF Vip 5 è volata in finale e sarà immune per tutte le puntate. Da venerdì 29 gennaio, anche uno tra Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli le faranno compagnia. La volata della Mello direttamente in finale non è però andata giù a molti ex concorrenti che seguono la puntata dallo studio. A raccontarlo è stata Sonia Lorenzini a Casa Chi. La ex tronista ha raccontato a Gabriele Parpiglia che quando erano state chiamate in studio le papabili finaliste ossia Dayane, Stefania Orlando e Giulia Salemi, gli ex concorrenti sono stati mandati nel backstage e nel momento in cui è stata proclamata la modella come finalista, c’è stato un malcontento generale:
Ieri non erano molto contenti, noi non eravamo lì in studio, eravamo dietro le quinte e quando hanno annunciato lei come finalista, c’è stato un malcontento generale.
Gli ex vipponi, insomma, non erano felici di Dayane in finale, forse speravano in Stefania che ha ottenuto il 24% delle preferenze o Giulia, che l’ha superata con il 27%.
Il pubblico ha deciso che la prima finalista di questa edizione di #GFVIP è… DAYANE! pic.twitter.com/oasip2dPBL
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 25, 2021
Anche sui social continua la polemica sui voti per Dayane e il fatto che buona parte del suo successo al televoto è dato dai voti brasiliani. Persino Stefania Orlando e Tommaso Zorzi hanno capito che ormai il televoto è chiaro e quindi pensano di abbandonare il gioco l’8 febbraio, quando potranno farlo senza pagare la penale. Vedremo se riusciranno nel loro intento o saranno convinti a restare.
Anche Dayane spilla su Francesco Monte
Nel frattempo Dayane Mello ha detto la sua su Francesco Monte e il famoso bacio tra due ragazze che l’ex della Salemi aveva criticato. Durante la notte, infatti, Tommaso Zorzi aveva discusso con Giulia e aveva tirato fuori il discorso del suo ex che non lo apprezzava e non gradiva la sua presenza, motivo per cui nel periodo in cui la Salemi era fidanzata con Monte, Tommaso era uscito dalla vita dell’influencer. A riprendere il discorso sull’ex tronista è stata Dayane Mello:
Si è vero mi ricordo anche io di quella cosa, ci sono state due ragazze che si erano baciate e lui aveva detto “che schifo”. Non capisco come un uomo non possa accettare due donne che si baciano. Ma in che mondo vivi? Ne avevano parlato tanto.
Francesco Monte era già intervenuto, piuttosto scocciato, contro le parole di Tommaso dell’altra sera, ora toccherà anche a Dayane?
Dayane spilla su Monte: “io mi ricordo quella scena. Lui disse “che schifo” a due donne che si baciavano. Cioè, un uomo che dice queste cose? Un bacio tra due donne è una cosa fighissima, è un qualcosa di bello.
Ma in che mundo vivi?”🍵🍵 non smettere#tzvip #gfvip #rosmello pic.twitter.com/VWYfmA1oTy
— ei gostosa (@edoruta) January 26, 2021