Alfonso Signorini si è montato la testa? Almeno a giudicare dalle recenti dichiarazioni, rilasciate a “Casa Chi” dal conduttore del Grande Fratello Vip, verrebbe da pensarlo. Più di ogni altra cosa, infatti, a stupire gli addetti ai lavori e gli stessi telespettatori sono soprattutto le parole riservate, diciamolo pure, a sorpresa, alla Rai, a Milly Carlucci e alla nuova conduttrice de L’Isola dei Famosi: Ilary Blasi.

Alfonso Signorini contro Ilary Blasi e L’Isola dei Famosi?

Dopo quasi quaranta puntate del Grande Fratello Vip 5, Alfonso Signorini traccia un personale bilancio sugli ascolti del reality show di Canale 5, ma, nel farlo, rischia anche di sfruculiare (forse un po’ troppo? A Mediaset che dicono?) un’altra delle conduttrici di punta della “primavera” tv del “Biscione”.

«Io credo – dice infatti Signorini, in riferimento alla contro – programmazione della Rai – che contro L’Isola dei Famosi metteranno la messa dell’una di sera preregistrata perché non hanno più niente. L’Isola sarà fortunatissima perché andrà contro il nulla e farà il 30% di share e sono contentissimo per Ilary».

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Parole, viene anche da pensare, che potrebbero creare più danni che vantaggi. La sensazione, infatti, è che appioppare, sin da ora, un’aspettativa d’ascolto così elevata rischi di indebolire il ritorno in tv, tanto de “L’Isola” quanto della stessa Blasi. Sgarbo interno o legittima opinione?

Signorini vs Milly Carlucci: «Che volete mi faccia?»

A proposito invece del rapporto a distanza con i programmi Rai, ad oggi Signorini sembra anche un po’ peccare di presunzione televisiva, tanto che così commenta il nuovo confronto tv al venerdì sera tra il Grande Fratello Vip ed Il Cantante Mascherato.

«Certamente – afferma il conduttore  – contro di me hanno schierato chiunque. Quindi che si chiami Fiorello, che si chiami Montalbano, che si chiami Doc, Carlo Conti e mettiamo tutto quello che volete… che volete mi faccia una Milly Carlucci? Ormai io posso avere contro tutti».

Anche in questo caso, la sensazione di uscite non troppo felici contro i colleghi non manca. Come se si considerasse Milly Carlucci una (!) conduttrice non alla pari di altri presentatori Rai o i suoi programmi non paragonabili ad altre trasmissioni di successo.

Il conduttore del Grande Fratello Vip il suo pubblico ce l’ha

Viene fuori, forse, un’immagine di Alfonso Signorini probabilmente diversa dal solito, perché dal garbo in tv e dalle scuse per gli insulti in diretta al Grande Fratello Vip si passerebbe ad averne una per tutti e senza sconti.

«E poi sono contento – fa anche sapere il diretto interessato – perché la cosa vera che mi riempie di soddisfazione è che comunque, chiunque mi mettano contro io il mio pubblico ce l’ho. Andare contro una fiction che fa il 25 e noi abbiamo fatto il 19.50 di share… io oscillo tra il 19 e il 20% e da lì non mi schiodo, se ne facessero una ragione… grazie al pubblico naturalmente».

Queste le dichiarazioni, per certi versi inaspettate, che rischiano di non piacere neppure a chi ha concesso la possibilità di arrivare per la prima volta alla guida di un’importante prima serata tv. Ci saranno ripercussioni?