È Tommaso Zorzi il vincitore annunciato del Grande Fratello Vip? A giudicare anche dal rapporto d’amicizia con Stefania Orlando e Francesco Oppini, sembrerebbe proprio di sì, almeno in termini di vittoria morale. L’influencer milanese, brillante e allo stesso tempo profondo, secondo i suoi due amici, in quanto ad autenticità davanti alle telecamere e percorso personale contro l’ansia, avrebbe già vinto la seconda edizione più lunga di sempre del reality show di Canale 5.
Tommaso Zorzi vincitore annunciato del Grande Fratello Vip?
La conferma in tal senso, se ce ne fosse ancora bisogno, è arrivata nel corso della puntata del Grande Fratello Vip di ieri sera, lunedì 25 gennaio 2021, con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, non a caso, vien da dire, protagonisti del primo blocco in diretta.
Un modo, è potuto anche sembrare, per ricordare al pubblico casa chi è davvero Tommaso, e questo anche dopo le frasi, non belle, di recente pronunciate nella Casa da Dayane Mello. Un percorso, il suo, fatto di alti e bassi, che anche un commosso Alfonso Signorini ha voluto celebrare in tv.
L’amicizia con Stefania Orlando
Si è infatti partiti da un filmato, col sostegno che Tommaso ha riservato a Stefania (nei giorni scorsi intenzionata a lasciare la Casa), per poi proseguire con gli abbracci scambiati davanti a quella «fottutissima porta rossa» (così come l’ha definita Signorini in tv), e finendo col brindisi di pace (fatto in Confessionale) e con quella “Maledetta Primavera” (cantata in giardino in segno di rinascita e liberazione).
L’assist di Alfonso Signorini
Il tutto condito da un montaggio emozionale, che non è passato inosservato ai telespettatori del Grande Fratello Vip e che ha finito per commuovere anche lo stesso Signorini, che infatti in puntata ha così sottolineato:
«Siete grandi. Questo è il Grande Fratello che io amo». «Nei confronti di Tommy – ha poi anche aggiunto il conduttore parlando con Stefania – sei molto possessiva. È il possesso di chi si vuol bene e non vuole rinunciare a dirsi le cose in faccia».
«Salvando Stefania hai salvato anche te stesso», ha dunque precisato il “padrone di casa”, che per sua stessa ammissione ha fortemente voluto nel cast l’influencer, anche amante della Milano da bere.
No, non stiamo piangendo. No. 🤥 😭 #GFVIP pic.twitter.com/rno0htfKnE
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 25, 2021
Zorzi e Oppini a confronto al Gf Vip
Un vero e proprio assist per la vittoria, c’è chi lo ha letto così, rafforzato ancora di più dalla decisione di far tornare Francesco Oppini al Gf Vip, per un nuovo confronto di supporto a Tommaso Zorzi.
Davanti alla porta rossa, infatti, il figlio di Alba Parietti ha chiarito di continuare a sorreggere Zorzi, commentando positivamente anche il modo con cui l’influencer è stato vicino a Stefania nei momenti per lei più difficili.
Parole che “Tommy” ha interpretato con commozione, con l’occhio lucido a favore di telecamera, mentre Francesco lo ha spronato a superare l’ansia e a trovare il coraggio di andare avanti per dimostrare forza fino alla fine.
«Tu il Grande Fratello per me l’hai già vinto», ha infatti detto Oppini, con tono apparso a tratti quasi profetico e poco prima dell’ulteriore assist finale di Signorini: «Questa volta vuoi vincere la tua ansia, questa esperienza ti deve aiutare ad essere più forte».
Tommy, la tua iniezione di coraggio… è proprio davanti a te! #GFVIP pic.twitter.com/P6YBugCWjH
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 25, 2021