Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip 5 non ha preso benissimo il fatto che Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli non hanno fatto il suo nome come possibile finalista. E durante la notte è scattata la lite.

Le giustificazioni di Giulia e Pierpaolo ma Tommaso non ci sta

Tommaso Zorzi al GF Vip 5 ha avuto la sorpresa che tanto aspettava: la visita di Francesco Oppini, che ha fatto scoppiare in lacrime l’influencer. Una felicità che però è durata poco. Alfonso Signorini, infatti, ha annunciato ai vipponi che la finale sarà il 1 marzo e a quel punto Tommaso e Stefania hanno cambiato faccia e non hanno preso benissimo questa ennesima data dopo la promessa del conduttore che sarebbe stata entro febbraio. In seguito, i vipponi hanno dovuto scegliere tra i maschi il preferito come candidato alla finale e sia Giulia Salemi che Pierpaolo Pretelli non hanno fatto il nome di Tommaso. A stupire, in particolare, il fatto che Pretelli abbia scelto Andrea Zenga mentre la piacentina ha trovato come scusante il fatto che Tommaso l’aveva guardata come dire “non scegliere me”.

Sui social, ovviamente, le mosse della coppia Prelemi ha scatenato il putiferio ma anche Tommaso non ha preso benissimo la pugnalata di Pierpaolo e dell’amica Giulia. Appena finita la puntata, Zorzi si è subito mostrato freddo nei confronti della Salemi. La 27enne allora ha provato a giustificarsi con altri vipponi:

Dai io l’ho fatto perchè lui è forte da solo e non ha bisogno dell’immunità, è ovvio che ci andrà da solo in finale senza il bisogno del mio aiuto. Però ora lui non mi parla, lo vedo stranito. Lui mi ha guardato come per dire che non aveva problemi, ero in difficoltà.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Stefania Orlando, allora, ha risposto alla Salemi che lei comunque l’avrebbe salvato, anche sapendo che lui è forte da solo. Tommaso Zorzi, però, si è mostrato impassibile davanti a Giulia e le sue giustificazioni e alla richiesta della Orlando di parlare con l’amica lui ha ribattuto:

Io devo rassicurarla? Ognuno fa ciò che vuole ma non che poi io devo rassicurarla per una sua decisione.

La stessa sorte è toccata a Pierpaolo Pretelli che ha voluto motivare la sua decisione a Tommaso giustificandosi col fatto che era confuso e che comunque Tommaso arriverà in finale da solo. Zorzi, però, anche in questo caso non ha nascosto un certo fastidio e ha risposto con un sarcastico “Si si ok” a Pretelli.

Scatta la lite e anche Maria Teresa sbugiarda Pretelli

Poco dopo, Tommaso è letteralmente sbottato contro la Salemi:

A me va bene che hai scelto l’amore ma allora non andare a dire fuori che siamo amici del cuore. Hai fatto la vittima dicendo che io non dico che siamo amici del cuore e poi fai questo. Mi ha dato fastidio il motivo. Hai detto che non mi hai salvato perché in finale ci arrivo lo stesso ma la verità è che hai salvato lui perchè sapevi che Stefania e Maria Teresa avrebbero salvato Zelletta. A me fa incavolare che non mi dici il motivo. Poi ti sei inventata che io ti ho detto di non salvarmi ma non è vero. Io ho solo sgranato gli occhi. Ti sei solo voluta parare il sedere. Non dire più che siamo migliori amici, tanto non mi hai mai chiamato per raccontarmi i fatti tuoi e quando io ti avevo raccontato del libro, lo sai anche tu ciò che poi è accaduto.

La Salemi ha provato a giustificarsi e ha chiesto scusa a Tommaso dandogli ragione sul fatto della motivazione ma poi ha tirato fuori dei presunti messaggi WhatsApp a cui lui non aveva mai risposto.

Zorzi, poi ha tirato in ballo anche Francesco Monte e il fatto che l’ex di Giulia non voleva avere nulla a che fare con lui:

Quando stavi con lui io non ti ho più vista. Quella persona non voleva avere nulla a che fare con me e tu lo avevi difeso, lui non aveva piacere di avermi con voi. Quella persona diceva frasi che vanno contro il modo di essere, che due donne che si baciano gli fanno schifo. Quindi lo sottoscrivo, uno che dice così è un co**ne. Tu mi hai cercato solo quando vi siete mollati.

Poco dopo, anche Maria Teresa Ruta è intervenuta per dire la sua a Tommaso e ha chiaramente detto che Pretelli ha fatto una strategia contro di lui. Come riporta il sito Biccy:

“Ho visto che ha preferito Zenga a te. Non voleva andare al televoto con te. Lui ha pensato che Zenga votava lui, che Zelletta votava lui. Se Dayane votava te e lui votava te andavate in 3 e li massacravi. Fai il conto, la verità è questa. ”