Messe da parte le nomination tradizionali, al Grande Fratello Vip rispunta un diverso meccanismo di voto, con i vari concorrenti chiamati a scegliere i nominati del caso, anche sulla base delle nuove regole comunicate, di volta in volta, dalla Produzione dell’amato programma di Canale 5.

Grande Fratello Vip, le nomination di ieri sera

È stato così anche per la puntata del Grande Fratello Vip 5 di ieri sera, lunedì 25 gennaio 2021, con le inquiline donne della Casa che hanno formato tre coppie diverse, così da poter arrivare ai nomi dei concorrenti in nomination fino alla diretta di venerdì 29.

Le coppie formatesi in via ufficiale, per decisione delle stesse “vippone”, sono state le seguenti:

  • Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando;
  • Giulia Salemi e Rosalinda Cannavò;
  • Samantha De Grenet e Carlotta Dell’Isola.

Proprio a loro è toccata, dopo una riflessione di circa venti secondi e così come comunicato in prima serata da Alfonso Signorini, la scelta del concorrente uomo che non merita di andare in finale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel caso di Carlotta e Samantha, la scelta è ricaduta su Andrea Zenga, dal canto suo non troppo dispiaciuto di poter dare una possibilità agli altri inquilini della Casa (Zenga è stato tra gli ultimi ad entrare nel cast).

Per Giulia e Rosalinda, invece, in sala – Led non vi è stato un accordo decisivo, perlomeno in un primo momento, salvo poi Dayane Mello concedere alla Salemi l’opportunità di nominare Tommaso Zorzi.

Infine, la decisione di Stefania e Maria Teresa che, a malincuore, hanno fatto il nome di Pierpaolo Pretelli, convinte – così hanno fatto sapere al Gf Vip – che l’ex velino di Striscia la notizia arriverà comunque in finale.

La nuova sfida per la finale

Al nuovo televoto, aperto fino alla prossima puntata di venerdì 29 gennaio 2021, sono dunque andati Pierpaolo Pretelli (meritevole di andare in finale per Zorzi, Zenga e Zelletta) e lo stesso Andrea Zelletta. Il secondo finalista sarà scelto tra questi due e verrà annunciato al pubblico a casa con il verdetto ufficiale comunicato nella diretta di venerdì sera.