Giovedì 21 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 10. In tale occasione, gli aspiranti chef si sono cimentati in delle prove incentrate sulla biodiversità. Il filo conduttore di tutte le sfide effettuate, infatti, è stato l’uso di prodotti in via di estinzione e basilari nel campo della cucina.

In questa puntata sono stati decretati due eliminati. Il popolo del web è sembrato estremamente felice specie riguardo la seconda aspirante chef che ha dovuto abbandonare per sempre il talent show. Vediamo, dunque, tutto quello che è accaduto nella sesta puntata.

Il primo eliminato della sesta puntata di Masterchef Italia 10

La puntata del 21 gennaio di Masterchef Italia 10 è cominciata, come al solito, con la Mistery Box. Essa è stata caratterizzata da una serie di ingredienti in via di estinzione. I più bravi in questa prima fase di gioco si sono rivelati Jia Bi, Irene e Federica. A vincere questa manche è stata proprio quest’ultima, la quale ha potuto usufruire di un grande vantaggio da sfruttare durante l’Invention Test. Protagonista indiscusso di questa prova è stato lo chef prodigio Flynn McGarry, che a soli 19 anni è stato in grado di aprire un ristorante tutto suo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il vantaggio di Federica è stato quello di poter privare i suoi avversari di un importante utensile da cucina da usare nella prova successiva. La donna, inoltre, ha potuto anche scegliere quale piatto assegnare agli altri a seconda del diverso grado di difficoltà. La vincitrice di questa seconda prova è stata Irene, mentre i peggiori sono stati Federica, Ilda e Mario. Il primo eliminato di questa sesta puntata è stato proprio il ragazzo.

Leggi anche: come e dove rivedere la replica di Masterchef Italia 10.

Esultanze sull’eliminazione di Daiana

La terza prova, invece, è stata quella in esterna e gli aspiranti chef hanno dovuto soddisfare le richieste culinarie di un gruppo di bambini. I concorrenti in gara si sono divisi, come sempre, in due squadre e a perdere sono stati gli esponenti della compagine blu, i quali si sono dovuti sottoporre al Pressure Test. Esso è stato caratterizzato dalla realizzazione di una pasta in bianco. Max è riuscito a salire in balconata, mentre Jia Bi, Aquila, Eduard e Ilda sono stati salvati.

A rischio eliminazione, dunque, ci sono state Daiana e Valeria. I giudici hanno scelto di mandar via la prima. Il popolo del web è sembrato alquanto felice di questa notizia, in quanto la ragazza non è riuscita a riscuotere molta simpatia durante il suo periodo di permanenza nel talent show. Ad ogni modo, i concorrenti adesso devono prepararsi per le prove settimanali e per la prossima puntata, dove si confronteranno con Iginio Massari, noto pasticcere, ospite fisso nel programma.