Giovedì 21 gennaio 2021, a partire dalle ore 21.10 circa torna in onda il consueto appuntamento settimanale con Masterchef Italia 10. I concorrenti rimasti in gara sono 15 e, in questa puntata, si affronteranno tra Mistery Box, Invention Test, prova in esterna e Pressure Test.

Come sempre, anche in questa occasione verrà decretato un eliminato. Ricordiamo che nella scorsa puntata, quella di giovedì 14 gennaio, è uscita di scena l’aspirante chef Alessandra. Ad ogni modo, vediamo come si svolgeranno le prove di questa settimana e in cosa dovranno cimentarsi i concorrenti.

Masterchef Italia 10, le anticipazioni del 21 gennaio

Mistery Box e Invention Test

Masterchef Italia 10 sta riscuotendo un grande successo tra il pubblico. A riscontrare il favore dei telespettatori sono anche i tre giudici di questa edizione, ovvero, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Come già anticipato, i concorrenti in gara sono 15. L’eliminata della scorsa puntata ha preso in modo abbastanza sportivo la decisione dei giudici, sta di fatto che è andata via senza battere ciglio, sarà lo stesso anche per questa settimana?

Ad ogni modo, la puntata del 21 gennaio 2021 comincerà, come al solito, con la Mistery Box. In questa occasione, i concorrenti si troveranno a dover realizzare dei piatti adoperando degli ingredienti a rischio estinzione.  Il vincitore di questa prima fase di gioco avrà un vantaggio da sfruttare durante la realizzazione della prova successiva, che si chiama Invention Test. Questa è una fase di gioco caratterizzata dall’arrivo di una persona dall’esterno che porrà agli aspiranti chef delle sfide.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Prova in esterna, Pressure Test e rubriche settimanali

Nella puntata in questione ci sarà l’arrivo di Flynn McGarry, si tratta di un ragazzo prodigio della cucina di soli 22 anni. Lui è già titolare di un locale a Manhattan, il quale è stato aperto quando aveva soli 19 anni. Il vincitore della Mistery Box, dunque, avrà la possibilità di assaggiare uno dei suoi piatti e di poter dialogare con lo chef per apprendere interessanti nozioni e segreti di cucina. La terza prova, invece, sarà in esterna. I concorrenti si recheranno presso l’Azienda Agricola Salvaraia, la quale si estende nel Parco Lombardo nella Valle del Ticino.

In questa fase, i concorrenti verranno come sempre divisi in due squadre e dovranno preparare delle pietanze da far mangiare ad alcuni bambini. L’aspirante chef meno bravo in questa prova si dovrà sottoporre al Pressure Test, da cui verrà decretato l’eliminato della puntata.

Continua, inoltre, l’appuntamento quotidiano con Masterchef Italia 10.

  • Per la rubrica Antispreco ci sarà lo chef Franco Aliberti;
  • Sapori del Medio Oriente sarà affidata allo chef Bruno Barbieri;
  • Punti di Vista, invece, vedrà come protagonista il vincitore della sesta edizione del programma, Valerio Braschi;
  • Chiara Pavan, invece, si dedicherà alla rubrica L’Orto dello chef;
  • Io in un boccone, invece,  è la prova in cui gli esponenti della Masterclass mostreranno le loro idee di cucina;
  • I Feel Food vedrà lo chef Jeremy Chan;
  • Uno dei concorrenti, poi, si cimenterà nella realizzazione di un piatto per i social con la rubrica #instafood;
  • Stesso processo anche per La domenica secondo me;
  • Infine, Mistery a metà vedrà scendere in campo Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, i quali si cimenteranno nella Mistery Box e prova a staffetta.