Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 5 decreterà il primo finalista durante la puntata che andrà in onda stasera. Ma le sorprese non dovrebbero mancare, in particolare per quanto riguarda il prolungamento del programma.

GFVip5, anticipazioni 18 gennaio, il primo finalista

Alfonso Signorini al GF Vip 5 avrà l’amaro compito di comunicare ai vipponi che il reality non finirà il giorno 8 febbraio ma, come ormai sembra certo, il 26 febbraio. Non è ancora chiaro se il conduttore svelerà l’arcano ai concorrenti stasera oppure bisognerà attendere decisioni definitive in merito alla finale. I vipponi, infatti, sono convinti che il Grande Fratello terminerà l’8 febbraio e quando alcuni giorni fa hanno avuto il sospetto che non sarà così, non hanno reagito molto bene minacciando persino di andare via in massa visto che sono reclusi da più di 4 mesi e la stanchezza ormai si fa sentire, soprattutto a livello psicologico. Nessuno dei vipponi della vecchia guardia vuole rimanere oltre la data pattuita e gli utenti che seguono la diretta, nonché i parenti dei vipponi, hanno protestato mandando in tendenza su Twitter l’hashtag #noalprolungamentodelgf. Resta quindi da capire se davvero il reality finirà il 26 febbraio o se la produzione dopo i fatti degli ultimi giorni ha cambiato idea.

Nel frattempo, durante la puntata del 18 gennaio sarà decretato il primo finalista. Non sappiamo se per decidere il nome del fortunato vippone sarà aperto un televoto flash o la decisione sarà presa in un altro modo. Resta anche da capire il motivo per cui se il programma finirà il 26 febbraio, si è deciso di proclamare già un finalista più di un mese prima. Sui social, tra le ipotesi più accreditate, c’è quella secondo cui per evitare che “qualche pezzo grosso” del reality decida di andare via prima del tempo la produzione ha pensato di nominarlo già finalista. Ovviamente si tratta di supposizioni ma il malcontento dei vip al dubbio su un prolungamento è palpabile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Andrea Pucci ospite del Grande Fratello Vip 5

Durante la puntata del 18 gennaio, una tra Dayane Mello, Stefania Orlando, Carlotta Dell’Isola e Cecilia Capriotti dovrà abbandonare il programma. Ci saranno anche alcune sorprese per i vipponi e si parlerà anche delle ultime vicende che più hanno caratterizzato la settimana: dalla crisi di nervi di Maria Teresa Ruta fino alla discussione notturna che ha visto protagonisti Tommaso Zorzi e Giulia Salemi. Ospite della serata sarà il comico Andrea Pucci, che si appresta a condurre il programma La Pupa e il Secchione e Viceversa. L’appuntamento con il Grande Fratello Vip 5 è per stasera, dalle 21.45, su Canale 5. Per questa settimana il reality andrà ancora in onda solo di lunedì mentre tornerà anche il venerdì sera a partire dal 29 gennaio.