Nel daytime di oggi di Amici 20, lunedì 18 gennaio 2021, dopo l’esibizione dei due ballerini del team di Lorella Cuccarini, Alessandro e Rosa, abbiamo assistito alla sfida di canto tra Arianna e Sharon. Le due si sono sfidate a colpi di acuti, gorgheggi e interpretazioni. A giudicare il duello tra le due ragazze non è stato un giudice esterno, ma sono stati i tre professori di canto: Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Arisa.

Il motivo di questa scelta è molto semplice: la sfida di Arianna si tratta di un provvedimento disciplinare. La gareggiante, infatti, non è stata scelta dai coach bensì dalla produzione di Amici 20. Questa cosa, oltretutto, era già successa anche con il ballerino Riccardo. A lui, però, non andò tanto bene perché fu eliminato. Come sarà andata la sfida della cantante romana poco amata sui social e dal pubblico? Avrà vinto come è successo qualche minuto prima alla sua collega di ballo Martina?

Arianna batte Sharon 2 voti a 1 e si riprende la maglia di Amici 20

Le due sfidanti si sono esibite con due brani a testa. Arianna ha cantato “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani e “Sono solo parole” di Noemi. Sharon, invece, ha intonato “valerie” di Amy Winehouse e “Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Una volta terminate le performance delle due, “i giudici” si sono trovati a dover votare: ridare la felpa ad Arianna o eliminarla facendo entrare nella scuola una nuova allieva? Arisa, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, in collegamento da casa perché è risultata positiva al Covid-19 hanno deciso di premiare Arianna.  L’aspirante cantante di Amici 20 può riprendersi la felpa, sedersi al proprio banco e continuare il percorso all’interno della scuola.