MasterChef Italia 10, cosa è accaduto nella quinta puntata: eliminata, tradimenti e sfide

MasterChef Italia 10, cosa è accaduto nella quinta puntata: eliminata, tradimenti e sfide

Giovedì 14 gennaio è andata in onda la quinta puntata di MasterChef Italia 10 sempre sul canale Sky Uno. In tale occasione si sono verificati diversi avvenimenti degni di nota, come ad esempio un tradimento, colpi di scena, sfide sotto pressione e, naturalmente, è stato decretato un eliminato.

L’ordine delle sfide è stato il seguente: la prima prova è stata la Mistery Box, successivamente si è passati all’Invention Test, la prova in esterna e poi il tanto temuto Pressure Test in cui è stato decretato l’eliminato della puntata. Andiamo a vedere tutto quello che è accaduto.

Cosa è accaduto nella quinta puntata di MasterChef Italia 10

La quinta puntata di MasterChef Italia 10 è cominciata con la ricezione consueta della Mistery Box. Questa prova ha rappresentato un connubio perfetto tra cultura e cibi afrodisiaci. Il vincitore di questa prima fase è stato Cristiano che, naturalmente, ha ottenuto un vantaggio nella prova successiva. L’Invention Test ha avuto come tema principale la cucina calabrese. Per l’occasione, infatti, è arrivato lo chef Nino Rossi, il quale ha portato con sé tre piatti appartenenti ad un diverso gradi di difficoltà.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il vantaggio di Cristiano è stato proprio quello di assegnare i diversi piatti ai suoi avversari. Per sé, il giovane ha scelto un piatto di difficoltà alta. Il vincitore di questa seconda fase è stato Eduard, il quale ha realizzato un piatto di media difficoltà.  Le peggiori, invece, sono state Daiana e Alessandra, le quali si sono dovute cimentare entrambe nella preparazione del piatto più complesso. A questo punto si è dato luogo alla terza fase di gioco, ovvero la prova in esterna. Essa si è svolta a squadre, capitanate rispettivamente da: Eduard, che ha capitanato i team dei blu e Maxwell, che ha capitanato i rossi.

Eliminata, tradimenti e spoiler sulla settimana

I vincitori sono stati i primi, pertanto, i perdenti hanno raggiunto Alessandra al Pressure Test. Gli sfidanti sono stati: oltre Maxwell e Alessandra, anche Antonio, Azzurra, Igor, Irene, Marco e Valeria e Ilda. La peggiore di questa prova è stata Alessandra, la quale ha dovuto abbandonare il programma. Alla fine della quinta puntata di MasterChef 10, però, si è verificato anche un momento di confronto tra Ilda e Maxwell. La protagonista ha detto di essere rimasta profondamente delusa per non essere stata scelta dal concorrente nella sfida a squadre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)


Nelle puntate che, invece, andranno in onda in questa settimana, dal 15 al 21 gennaio, vedremo che gli aspiranti chef si cimenteranno nella Prova Antispreco. Successivamente, ci sarà anche la prova Locatelli’s Home Cooking, che vede come protagonista il giudice Giorgio Locatelli. Per la rubrica Punti di Vista, invece, ci sarà lo chef Valerio Braschi. L’Orto dello chef, invece, vedrà come protagonista Michelangelo Mammoliti. La rubrica #Instafood, invece, è assegnata a Andrea Tortora. Poi ci sarà il piatto della domenica, realizzato da tutti i concorrenti del programma e, infine, ci sarà la Mistery a Metà. Tutte queste rubriche andranno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 19.45 circa, su Sky Uno. Per vedere cosa è accaduto nella precedente puntata, clicca qui.

Condividi

Claudia.TV

Lascia un commento