Tutto pronto per il ritorno della puntata pomeridiana del sabato, la prima di questo 2021. La registrazione del nuovo appuntamento di Amici si è tenuta nella giornata di ieri, e grazie a Il vicolo delle news siamo in grado di darvi le anticipazioni di quanto successo. Vi diciamo subito che la puntata del 9 gennaio sarà ricca di colpi di scena, con ben due nuovi allievi che entreranno a far parte della scuola e altri due ragazzi che invece dovranno salutare per sempre il sogno di raggiungere il Serale.

Ciao, Kika

La prima eliminata è la cantante Kika, nome d’arte di Federica La Rocca. La giovane ha abbandonato il talent tra le lacrime, al termine di una maxi sfida che ha coinvolto sia Arianna Gianfelici che Raffaele Renda. Tutti e tre erano stati messi in sfida in precedenza da Rudy Zerbi, che nei casting ha trovato una ragazza a suo parere più meritevole: lei si chiama Ibla e, come volevasi dimostrare, è stata la prima a ottenere la maglia, costringendo Kika, Arianna e Raffaele a una sfida fratricida.

Ciao, Riccardo

Kika non è stata però la sola a lasciare la scuola di Amici. Infatti, l’ha seguita poco dopo Riccardo Guarnaccia. Il ballerino, in sfida per via di un provvedimento disciplinare, ha affrontato Alessandro. Al termine del duello, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini (collegata da casa perché positiva al coronavirus) hanno deciso di consegnare la maglia allo sfidante, ponendo così fine al percorso del ballerino etneo. Così come accaduto con Kika pochi minuti prima, anche l’addio di Riccardo è stato salutato tra le lacrime commosse degli altri ragazzi, in particolare Rosa Di Grazia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Che soddisfazione per Samuele

Dopo le due eliminazioni, la classe è tornata a esibirsi davanti ai professori. Degna di nota la performance di Samuele Barbetta, chiamato dalla stessa Maria De Filippi a realizzare una coreografia per i propri compagni, senza l’aiuto dei ballerini professionisti. Il risultato ha soddisfatto in pieno la conduttrice e gli altri insegnanti, tra cui Alessandra Celentano, tanto da spingere l’inflessibile insegnante del talent a elogiare Samuele, definendolo un “ragazzo dalle doti speciali”.

Buone notizie anche per Enula: la cantante, entrata da poco nel talent, ha ricevuto l’apprezzamento da parte di due produttori musicali, interessati a lavorare con lei sul singolo Auricolari.

In conclusione, la puntata riserverà un’amara sorpresa per Sangiovanni, che dopo un’esibizione supplementare così e così si vedrà trattenere la maglia dal suo insegnante Rudy Zerbi. Riuscirà il giovane artista a far cambiare idea al prof nel corso dei prossimi giorni?

Potrebbe interessarvi anche: Tommaso Zorzi del GF Vip 5 e il flirt con un ex cantante di Amici, la prima bomba del 2021 è servita: ecco di chi si tratta