Giovedì 7 gennaio andranno in onda la settima e l’ottava puntata di Masterchef Italia 10. In tale occasione vedremo che i 18 concorrenti ancora in gara si sfideranno a colpi di pietanze, ma non tutti riusciranno a passare il turno. I due appuntamenti in questione saranno caratterizzati da diverse prove.

Tra gli argomenti di maggiore interesse, questa sera vedremo che ci sarà il ritorno del tanto temuto Skill Test. Si tratta di una prova in cui i concorrenti vengono testati in base alle loro tecniche di cucina. Pertanto, andiamo a vedere tutte le anticipazioni della messa in onda di questa sera.

Le anticipazioni della settima puntata di Masterchef Italia 10

La settima puntata di Masterchef Italia 10 si aprirà con una Mistery Box. I concorrenti in gara avranno a loro disposizione degli ingredienti per poter preparare un piatto di gnocchi. Ciascuno dei protagonisti, naturalmente, dovrà personalizzare il proprio piatto rendendolo speciale e raffinato. I tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, dovranno selezionare solo tre piatti da assaggiare e scegliere tra questi il vincitore.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il prescelto o la prescelta, poi, avrà un vantaggio nella seconda prova, ovvero, l’Invention Test. Tale fase sarà caratterizzata dall’arrivo di due aspiranti chef under 30. La prima si chiama Solaika Marrocco, ha 25 anni e lavora al Primo Restaurant di Lecce, la seconda, invece, si chiama Stella Shi, di anni 27, punta di diamante della cucina cinese a Roma. Il vantaggio ottenuto dal vincitore di questo step sarà quello di scegliere quale piatto assegnare agli avversari.

Spoiler ottava puntata e ritorno dello Skill Test

Nell’ottava puntata di Masterchef Italia 10, invece, ci sarà il ritorno trionfale dello Skill Test. In questo caso, la prova verrà suddivisa in tre fasi, in ciascuna delle quali i giudici decideranno chi far salire sulla balconata. I concorrenti dovranno dare prova delle loro abilità culinarie e soprattutto delle loro tecniche adoperate in cucina. Al termine di quest’ultima sfida verrà decretato l’eliminato della serata.

Il programma è disponibile su Sky Uno e Now Tv a partire dalle ore 21.10 circa. Dal lunedì al venerdì, invece, alle 1945, sempre su Sky Uno, è previsto il consueto appuntamento quotidiano in cui gli aspiranti chef, gli ospiti e gli esperti realizzeranno delle ricette sempre differenti. Inoltre, ogni settimana verranno pubblicate tre ricette anche sul canale Youtube di Masterchef Italia. Per i più social, invece, è previsto l’appuntamento su Instagram con la rubrica #instafood. I concorrenti, infatti, realizzeranno ogni settimana il piatto più in voga secondo l’hashtag postando poi il risultato finale sui social. Per scoprire cosa è accaduto nella puntata di Capodanno, clicca qui.

Abbonati a NowTV e non perderti la visione di Masterchef.