Insulti social e televoto truccato dal Brasile: la pagina di Dayane Mello corre ai ripari

Insulti social e televoto truccato dal Brasile: la pagina di Dayane Mello corre ai ripari

Dayane Mello al Grande Fratello Vip 5 si trova al centro di alcune polemiche a causa dei presunti voti fake in arrivo dal Brasile, per cui era stato chiesto anche l’intervento dell’Agcom. Ma non è finita qui, perché nelle ultime ore i fan brasiliani della modella si sarebbero resi protagonisti di alcuni gesti non graditi dagli italiani.

Insulti sui social da parte dei fan brasiliani, scatta la guerra

Dayane Mello al GF Vip 5 ha scatenato una vera e propria guerra social tra italiani e fan brasiliani, che stanno votando in massa per far vincere la 31enne anche con alcuni trucchi che non sono stati graditi dal pubblico italiano. La guerra social si è scatenata ancora di più quando gli utenti italiani, per vendicarsi dei brasiliani, si sono riversati in massa sulla pagina di un reality brasiliano per comunicare che avrebbero votato in massa per far vincere uno dei concorrenti più odiati.

Tutto ciò ha scatenato la rabbia delle fanpage brasiliane che si sono unite per sostenere Dayane ancora di più e non sono mancati anche dei brutti episodi: alcuni utenti avrebbero iniziato a inviare insulti continui sotto le pagine di Tommaso Zorzi, Francesco Oppini, la sorella di Tommaso, il marito di Stefania Orlando e Lazzaro Fantasia, scatenando delle dure reazioni tra i fan italiani e gli interessati agli insulti, che per alcune ore hanno dovuto persino chiudere il profilo subissato di offese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La replica della fanpage di Dayane Mello

Per far sentire la loro voce, gli utenti italiani hanno così dato il via all’hashtag #TZVIP boicottando #GFVIP in modo che la produzione potesse prendere dei provvedimenti contro questi atti di bullismo da parte dei brasiliani, senza contare l’hashtag #televototruccato, che è salito nuovamente in tendenza.

Alla fine lo staff della pagina di Dayane Mello è dovuto intervenire per difendersi:

Come staff di Dayane Mello volevamo dire che noi, in primis, non abbiamo mai promosso alcun atteggiamento di odio verso gli altri partecipanti all’interno della Casa. Ci spiace che la stessa attenzione non sia stata rivolta dagli altri vip e dai loro affetti. Sono settimane che vengono rivolte diverse accuse verso Dayane. Invitiamo tutti quanti a sostenere i propri partecipanti senza maldicenze infondate nei confronti degli altri concorrenti.Infine volevamo precisare una problematica sorta all’ultimo momento e scoraggiare l’hashtag ‘#televototruccato’. Si tratta semplicemente di sostegno da parte dei fan brasiliani di Dayane Mello che incitano la loro community a sostenerla a loro volta, esattamente com’è stato fatto in diverse edizioni passate.

Vedremo se la replica della fanpage di Dayane calmerà gli animi oppure la diatriba Italia-Brasile continuerà ancora per molto.

Condividi

Chiara

Lascia un commento