Mario Serpa, chi è e perché è famoso

Mario Serpa, chi è e perché è famoso

Mario Serpa è un ragazzo romano di 34 anni, famoso per il ruolo di corteggiatore nella prima edizione del trono gay di Uomini e Donne. Al termine di quell’esperienza televisiva, Mario fu la scelta di Claudio Sona, ma la relazione tra i due terminò poco tempo dopo.

Siete curiosi di conoscere tutto sulla sua vita privata, la professione attuale e le esperienze in TV? Siete allora nel posto giusto, al momento giusto. In questo articolo trovate la biografia, il lavoro che svolge a New York dopo il suo trasferimento dall’Italia, i programmi televisivi a cui ha preso parte, oltre ai link dei profili ufficiali social, tra cui Instagram, Twitter e Facebook.

Mario Serpa in breve

  • Nome: Mario
  • Cognome: Serpa
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 29 aprile 1986
  • Luogo di nascita: Anzio
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: modello, influencer
  • Famoso per: corteggiatore primo trono gay di Uomini e Donne
  • Fidanzato: attualmente single
  • Instagram: @serpiko6
  • Twitter: @MarioSerpaOff
  • Facebook: @serpikoo6

Biografia di Mario Serpa

Mario Serpa nasce ad Anzio il 29 aprile 1986. Fin da piccolo mostra una grande passione per il calcio, tanto da entrare a far parte della rosa di alcune squadre romane dilettantistiche. Lo sport però non si trasformerà mai in una professione, e così Mario comincia a guardarsi intorno. Terminati gli studi diventa un affermato PR di Muccassassina, la nota serata-festa organizzata dalla Società Cooperativa Arcobalena Eventi e Progetti, per cui collabora nel weekend, mentre come prima professione gestisce un negozio di abbigliamento.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La svolta avviene con la partecipazione televisiva a Uomini e Donne, dalla quale acquisisce una grande notorietà tra il pubblico di Canale 5. L’esperienza al dating show di Maria De Filippi, iniziata in qualità di corteggiatore di Claudio Sona, prosegue nei mesi successivi come opinionista al fianco di Gianni Sperti e Tina Cipollari. Nel 2020, archiviata la trasmissione pomeridiana della rete ammiraglia Mediaset non senza qualche polemica, Mario compie il grande passo, scegliendo di trasferirsi a New York per lavoro.

Mario Serpa dentro il locale Piccola Cucina a New York

Cosa fa Mario Serpa a New York

Mario Serpa a New York svolge la professione di modello e influencer, in un contesto molto più grande rispetto a quello cui era abituato in passato a Roma e, più in generale, in Italia. Sul profilo Instagram @serpiko6, attualmente impostato come privato, è solito postare numerosi scatti della Grande Mela, mostrando ai follower quella che è la sua nuova vita e tramonti da togliere il fiato.

Inoltre, da alcune recensioni su TripAdvisor, sembrerebbe che Serpa faccia parte dello staff della Piccola Cucina Estiatorio, un ristorante italiano lungo Thompson Street gestito da Philip Guardione. Sul sito però, sotto la voce Team, il nome di Mario non compare, quindi prendete i commenti lasciati da alcuni utenti italiani con le pinze, sebbene sul proprio profilo Facebook l’ex fidanzato di Claudio Sona si sia fatto ritrarre dentro questo locale in più di un’occasione.

Mario Serpa a New York

Mario Serpa a Uomini e Donne

Prima di lasciare l’Italia, il nome di Mario Serpa è stato spesso accostato alla trasmissione Uomini e Donne, a cui ha preso parte nel 2016 come corteggiatore per poi passare al ruolo di opinionista delle vicende del trono classico per svariati mesi. Il percorso di Mario negli studi Elios è stato abbastanza turbolento, per usare un eufemismo: oltre al rapporto d’amore interrotto bruscamente con l’ex tronista Claudio Sona, il quale avrebbe avuto una relazione clandestina con il modello spagnolo Juan Fran Sierra per l’intera durata del trono, il ragazzo di Anzio si è scontrato con due punti cardine del programma di Maria De Filippi come Gianni Sperti e Raffaella Mennoia.

Mario Serpa contro Raffaella Mennoia

Tutto ha avuto inizio con la querelle tra Mario e la Mennoia, scoppiata dopo che sui social sono cominciate a circolare delle foto che ritraevano Claudio Sona in compagnia di alcuni membri della redazione di Uomini e Donne. Mario Serpa, rispondendo alla domanda di un fan, scrisse: “Questo conferma lo schifo che c’è stato e che continua a esserci dietro tutto“. Poco dopo, la Mennoia ribattendo a un altro fan, difese a spada tratta la figura di Claudio, sottolineando come avesse ampiamente dimostrato di non essere fidanzato durante il suo trono. A questo punto ecco arrivare la replica diretta del Serpa, che consigliò a Raffaella di tacere e di lasciar parlare i diretti interessati.

La bordata dell’ex fidanzato di Sona non passò inosservata agli occhi dell’autrice, che rispose in modo sibillino:

Ho inserito un nuovo filtro di Instagram che cancella messaggi di markette, di fake e haters, e chi porta solo cattiveria e di poveri str***i senza vita. Se non vi rispondo è solo perché non siete degni, semplici miracolati. Cia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia)

Mario Serpa contro Gianni Sperti

In difesa di Raffaella Mennoia arrivò anche Gianni Sperti, che in passato era stato un grande estimatore della coppia Mario e Sonia, salvo poi allontanarsi ritenendo entrambi inaffidabili. A un messaggio in cui Mario suggeriva a Gianni di informarsi meglio e di guardarsi intorno, lo storico opinionista della trasmissione rispose con una Storia su Instagram riportante il seguente messaggio: “Quando si parla o si scrive qualcosa, il modo con cui lo si fa evidenzia molta frustrazione personale“.

Fidanzato di Mario Serpa

Attualmente Mario Serpa è single. L’ultima storia importante l’ha avuta proprio con l’ex fidanzato Claudio Sona: come spiegato nel capitolo precedente, i due si sono conosciuti nel 2016 all’interno del contesto televisivo del primo trono gay di Uomini e Donne, regalando ai telespettatori una bellissima favola d’amore. Dopo aver appreso del presunto tradimento di Claudio, Mario ha scelto di lasciare il bel tronista originario di Verona, ma i due sono poi tornati insieme a distanza di nove mesi, postando un video natalizio che mandò in subbuglio i social. Sei mesi dopo, però, a giugno 2018, è arrivata la seconda rottura, con l’addio definitivo a una delle coppie di U&D più amate dal pubblico.

Mario Serpa e Claudio Sona

Potrebbe interessarvi anche: Mario Ermito, chi è e perché è famoso

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento