Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 5 dovrà comunicare (quando non lo sappiamo) che il reality non finirà più nemmeno il giorno 8 febbraio e a quanto pare neanche il 26 febbraio. Una vera e propria doccia fredda per i concorrenti che sono all’interno della casa dal 14 settembre.

Nuovo prolungamento per il GF Vip

Alfonso Signorini al GF Vip 5 si era già dovuto armare di coraggio alla fine di novembre, quando aveva comunicato ai vipponi che il reality non sarebbe terminato il 4 dicembre come da accordi bensì il giorno 8 febbraio. Una notizia che non era stata presa bene da tutti quanti: Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini, infatti, avevano deciso di non proseguire e abbandonare il gioco, altri avevano deciso di rimanere ma non oltre quella data.

https://twitter.com/Ilovetrashh/status/1345175436200972288

Già le settimane scorse era circolata la voce che la finale del Grande Fratello sarebbe andata in onda non più l’8 febbraio ma il 15 febbraio e in seguito, solo alcuni giorni fa, si parlava addirittura del 26 febbraio: la produzione avrebbe dovuto decidere se accettare o meno il prolungamento, visto il successo mediatico di questa edizione. Tvblog aveva annunciato che il programma sarebbe finito il 26 febbraio, poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo ma a quanto pare la vera data, ormai certa, è il 28 febbraio, come annunciato da Gabriele Parpiglia durante il Ciao 2020 io Esco.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Reality infinito, la finale il 28 febbraio

Dopo la notizia che il programma di Canale 5 non sarebbe più finito il giorno 8 febbraio e nemmeno il 15, si attendevano dettagli sulla nuova data, dettagli che a questo punto sono confermati. La finale si terrà esattamente domenica 28 febbraio, sempre che non ci sarà un altro cambio di programmazione nel frattempo. Infatti, la puntata del 31 dicembre ha letteralmente perso agli ascolti contro L’anno che Verrà, conquistando solo il 12% di share. Forse si tratta dei primi segni di stanchezza del pubblico che stanno seguendo il reality da settembre?

Soltanto poche ora fa, Tommaso Zorzi e gli altri vipponi stavano proprio parlando della finale del GF Vip per l’8 febbraio e l’influencer aveva esordito dicendo: “No ragazzi basta l’8 febbraio, io di più non resto”.

A questo punto vedremo come la prenderanno i concorrenti quando Signorini rivelerà che in realtà dovranno rimanere in casa altri 20 giorni in più. Intanto, a gennaio il reality potrebbe andare in onda solo il lunedì sera. Il prossimo appuntamento è per lunedì 4 gennaio ma venerdì 8 gennaio non andrà in onda per lasciare spazio a Fratelli Caputo, quindi il Grande Fratello tornerà in onda l’11 gennaio. Gabriele Parpiglia su Giornalettismo ha annunciato che il reality andrà in onda solo una volta a settimana, il lunedì sera, per tutto il mese di gennaio. Il doppio appuntamento il lunedì e il venerdì dovrebbe riprendere da febbraio.