Anche la scuola di Amici 20 è ferma per le festività di fine anno, dopo una partenza con il botto sia dal punto di vista degli ascolti TV che delle emozioni trasmesse dai nuovi alunni del talent di Maria De Filippi. In questo articolo risponderemo alla domanda che si stanno ponendo un po’ tutti in questi ultimi giorni: quando ricomincia Amici?

Amici 20, ecco quando ricomincia a gennaio 2021

Le lezioni di Amici riprenderanno il prossimo 7 gennaio e andranno in onda nelle fasce del daytime di Canale 5 e Italia 1, la prima alle ore 16:10 e la seconda alle ore 19:00. L’appuntamento con la prima puntata pomeridiana del sabato nel 2021 è invece in programma il giorno 9 gennaio alle ore 14:00, a cui seguirà il ritorno di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin.

Il pubblico tornerà dunque a seguire da vicino la crescita professionale, artistica e umana degli allievi che partecipano alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, in una lunga marcia che li accompagnerà alle decisive puntate del Serale, dove i migliori concorrenti di questa edizione si affronteranno per conquistare il primo posto finale.

Dove eravamo rimasti?

In attesa di rivedere le nuove puntate del daytime e le prime esibizioni del 2021, ecco un veloce recap di quanto accaduto nell’ultima puntata dell’anno, andata in onda lo scorso 19 dicembre. Prima protagonista Rosa Di Grazia, che ha dovuto affrontare la sfida con Simone: la ragazza ha mantenuto il posto nella scuola conquistando i voti di Lorella Cuccarini e Veronica Peparini, mentre la Celentano ha scelto di astenersi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

È stata poi la volta di Arianna Gianfelici: la cantante ha sfidato Federica, scelta personalmente da Anna Pettinelli. Nonostante la sicurezza mostrata dalla speaker radiofonica sulla “sua” ragazza, il giudice esterno Paolo Giordano ha confermato la permanenza di Arianna ad Amici, rimanendo impressionato in positivo dall’esibizione della ragazza sulle note del brano La sera dei miracoli (Lucio Dalla).

Nessuno scossone, dunque, nella puntata di fine 2020 per gli allievi di Amici, che riabbracceranno virtualmente i loro fan il giorno dopo l’Epifania.

Potrebbe interessarvi anche: Amici 20, Celentano richiama il suo allievo: “Inutile trovare giustificazioni” (la lettera completa)