MasterChef Italia 10 torna in onda su Sky Uno per l’ultimo dell’anno con la terza puntata. Nell’appuntamento di Capodanno ci sarà spazio per un’attesissima “prima volta”, ma anche per una nuova eliminazione. A seguire trovate le anticipazioni sulla puntata di stasera, in attesa di conoscere il nome del concorrente che verrà eliminato.

Le anticipazioni sulla terza puntata di MasterChef Italia 10

La puntata di MasterChef 10 del 31 dicembre avrà come protagonista l’Esterna presso il villaggio operaio di Crespi d’Adda. Gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con la prova Delivery Food, tema che si ricollega naturalmente alla drammatica situazione vissuta dalle attività di ristorazione in Italia durante la prima e seconda ondata della pandemia. L’augurio è che il nuovo anno coincida con la rinascita dell’intero settore, come auspicato sia dalla comunità scientifica che quella civile dall’inizio della campagna di vaccinazione.

Stasera sarà anche la prima doppia puntata completa della decima stagione. All’inizio spazio alla Mystery Box, durante la quale i concorrenti saranno chiamati a “interagire” con nove ingredienti speciali. La persona che realizzerà il piatto migliore godrà poi di un vantaggio nella seconda prova della serata, l’Invention Test: al centro della scena ci saranno la Figata (formaggio delle Marche), la Ciuiga del Banale (un insaccato del Trentino-Alto Adige) e Sa Pompia (un agrume della Sardegna).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo l’Invention Test sarà la volta dell’Esterna a Crespi d’Adda, il cui tema sarà – come accennato qui sopra – il Delivery Food. La squadra perdente andrà dritta dritta al Pressure Test, al termine del quale il pubblico conoscerà il nome del nuovo eliminato.

Come ricorderete, nella precedente puntata il Pressure Test risultò fatale all’aspirante chef Camilla, a cui i giudici avevano assegnato il grembiule nero insieme a Monir, Azzurra, Marco, Cristiano e Valeria.

Chi sarà il prossimo a salutare la MasterClass? Per scoprirlo non restare che guardare la puntata di stasera di MasterChef Italia, in onda in esclusiva su Sky (maggiori informazioni sull’abbonamento qui) e su Now TV (maggiori informazioni sull’abbonamento qui).

Potrebbe interessarvi anche: Capodanno in TV, ecco la programmazione di Rai e Mediaset