Alfonso Signorini sta conquistando consensi su consensi grazie alla conduzione del Grande Fratello Vip 5, uno dei programmi di punta per le reti Mediaset, grazie ad ascolti TV costantemente intorno al 20% di share. Colto, mai banale, e un ruolo interpretato con una semplicità disarmante: tre qualità che rendono il direttore del settimanale Chi più che una sorpresa una piacevole conferma del panorama televisivo italiano, così avido di talenti. Per capire cosa ci sia alla base del suo successo bisogna però tornare indietro di qualche anno, quando ancora Alfonso era uno sconosciuto studente meneghino.

Il titolo di studio di Signorini

Alfonso Signorini si è diplomato al Liceo Classico Omero di Bruzzano, quartiere confinante con Cormano, il paese dove è cresciuto insieme ai suoi genitori. Dopo il diploma si è poi iscritto all’Università Cattolica del Sacro Cuore, laureandosi in Lettere Classiche e specializzandosi in Filologia medievale.

Al termine del percorso universitario, trova lavoro come insegnante di latino, greco, italiano, storia e geografia presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII, una scuola privata paritaria sita nel comune di Milano, dispensando ai suoi studenti chicche e perle di saggezza direttamente dal mondo dell’antica Grecia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Alfonso Signorini, dalle versioni di greco e latino ai vipponi

Nel corso degli anni, Signorini ha poi svestito i panni di professore per indossare quelli di giornalista: dalle versioni di greco e latino al gossip il passo è stato in fin dei conti breve e per nulla traumatico, anzi. Soltanto di recente ha infine scoperto di avere un talento innato per la conduzione, ricevendo elogi bipartisan per entrambe le edizioni del Grande Fratello Vip.

Voi cosa ne pensate? Vi piace come conduttore oppure vorreste un’altra persona al suo posto, magari Ilary Blasi (pronta per il debutto a L’isola dei famosi) o perché no, la stessa Barbara d’Urso?

Potrebbe interessarvi anche: Alfonso Signorini sbugiarda Andrea Zelletta: “Altro che fidanzata…”