Chi di spada ferisce, di spada perisce. Un proverbio antico, ma quanto mai attuale per descrivere quanto successo al Grande Fratello Vip 5 tra Samantha De Grenet e Stefania Orlando. La prima non aveva salvato la seconda dalla catena umana della precedente puntata, servendo però alla Orlando la vendetta perfetta: la nomination palese, che le costa così un televoto apparentemente già scritto contro Maria Teresa Ruta e Giacomo Urtis, che tra qualche scivolata in libertà resta comunque un personaggio da tenere in considerazione da qui alle prossime settimane, quelle decisive in vista della finalissima di febbraio.

La De Grenet è una furia contro Stefania

Prima occasione di finire in nomination e primo televoto per Samantha, che potrebbe – la buttiamo lì – aver sbagliato copione prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Da amica di Stefania a cliente difficile, per usare un eufemismo, in quella che appare come una sfida impari tra le due concorrenti. Eppure, la De Grenet non sembra essersene ancora resa conto, tanto da peggiorare a conti fatti la propria situazione di fronte al pubblico e agli utenti dei social. Al termine della puntata, prima di andare a letto, la conduttrice televisiva è voluta tornare sulla nomination subita, mostrandosi non così conciliante come in passato:

Come dici te (riferendosi a Sonia Lorenzini), non hai quindici anni, dovresti anche tenere secondo me una dignità intelletuale come si dice, cosa che non è stata tenuta. Ma come, dici tanto “siamo amiche, siamo amiche, mi hai tolto dall’immunità e traaaac”, capisci? Non mi guarda, ma ti posso dire? Meglio, fa bene a non guardarmi.

In tutto questo discorso surreale, chiuso dallo spazzolino da denti e una lunga notte su cui riflettere, colpisce anche la presa di posizione di Sonia Lorenzini: l’ex tronista di Uomini e Donne non sembra abbia guardato attentamente la diretta del Grande Fratello prima del suo ingresso nella casa, altrimenti avrebbe capito al volo che è diecimila volte meglio non avere la queen contro. E se per Samantha c’è rimasto poco o nulla da fare, Sonia sta andando dritta dritta verso una sicura uscita dalla casa. Come volevasi dimostrare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Potrebbe interessarvi anche: Stefania Orlando pronta alla resa dei conti con Samantha De Grenet