Quanto guadagnano le influencer italiane per un post sponsorizzato su Instagram? Negli ultimi tempi la domanda sul guadagno degli influencer ha spopolato sia sui social che nella vita reale, di fronte ai primi retroscena svelati dalle gole profonde del gossip nostrano. Ora però si è passati dalle indiscrezioni alle prove: infatti, un’imprenditrice ha riportato a Very Inutil People le cifre da capogiro richieste da alcune delle più note celebrità sui social – a proposito, sapete già chi seguire su Instagram nel 2021? – per fare pubblicità a un marchio appena creato. Insomma, carta canta: per questo motivo abbiamo deciso di preparare un breve articolo indicando quelli che sarebbero i compensi richiesti nel nostro Paese per sponsorizzare un determinato brand.

Nell’elenco qui sotto troverete il guadagno percepito dalle influencer Giulia De Lellis, Guendalina Tavassi, Ludovica Valli, Rosa Perrotta e Irene Capuano, tutte (o quasi) accomunate dall’esperienza del dating show di Canale 5 Uomini e Donne.

Quanto guadagna Giulia De Lellis?

Il guadagno di Giulia De Lellis per un post sponsorizzato o tre storie consecutive su Instagram è pari a diecimila euro. Si tratta di un compenso molto alto, proporzionale al numero dei fan che seguono la ragazza sul social network, (4,9 milioni).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103)

Quanto guadagna Guendalina Tavassi?

Guendalina Tavassi, invece, guadagna duemila euro per ogni storia caricata su Instagram. Anche in questo caso la somma richiesta tiene conto del numero dei follower, nettamente inferiore rispetto a quello della De Lellis, visto che si aggira intorno al milione.

Quanto guadagna Ludovica Valli?

Numeri decisamente più interessanti per l’ex tronista di Uomini e Donne. Infatti, Ludovica Valli percepisce un compenso di cinquemila euro a post per sponsorizzare un particolare brand, indipendentemente appartenga al settore della moda, dell’abbigliamento o del benessere.

Quanto guadagna Rosa Perrotta?

Nella classifica delle influencer italiane più “care” c’è un’altra ex tronista del programma di Maria De Filippi. Il guadagno di Rosa Perrotta, infatti, è di tremila euro a post e 2.500 euro per una singola storia. Dunque, a livello di compenso la ragazza campana si pone a metà strada tra Guendalina Tavassi e Ludovica Valli.

Quanto guadagna Irene Capuano?

Non poteva infine mancare un’altra delle principali protagoniste di Uomini e Donne, famosa per aver partecipato un paio di anni fa al trono di Luigi Mastroianni in qualità di corteggiatrice. Irene Capuano percepisce tremila euro a post, dopo essere stata selezionata dal marchio di abbigliamento Label Rose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irene (@irene.capuanoo)

Voi cosa ne pensate? Ritenete siano compensi giusti oppure credete siano un tantino esagerati?

Potrebbe interessarvi anche: Svelato il cachet di Elisabetta Gregoraci al GF VIP 5: ecco quanto guadagna