Il prime time di ieri sera, domenica 20 dicembre, ha decretato un grande successo in termini di ascolti tv per il programma The Voice Senior, in onda su Rai 1. Antonella Clerici, dunque, ha superato di gran lunga la concorrenza Mediaset dando luogo a dei risultati davvero sorprendenti.

Il programma di Canale 5, invece, Live non è la D’Urso, è sembrato essere ancora in calo rispetto alle precedenti puntate. L’ultima puntata dell’anno del programma domenicale di Barbara D’Urso, quindi, sembrerebbe essersi rivelata un po’ deludente. Vediamo tutti i risultati nel dettaglio.

Gli ascolti tv del 20 dicembre 2020

La domenica sera è sempre un giorno parecchio difficile dal punto di vista degli ascolti tv. Ad ogni modo, la serata di ieri sembra sia stata vinta da Antonella Clerici. La rivisitazione di The Voice, in versione Senior, è riuscita a coinvolgere moltissimi telespettatori. Nella puntata finale di ieri, in cui è stato decretato il vincitore di questa edizione, il programma ha intrattenuto 3.670.143 spettatori, raggiungendo uno share del 18,16%. Si tratta di un risultato che non è stato mai registrato nelle precedenti edizioni tradizionali del talent show.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dando un’occhiata alla concorrenza Mediaset, invece, Live non è la D’Urso ha tenuto compagnia a 1.927.338 spettatori con uno share pari all’11,76%. Il programma di Rai 3, Che tempo che fa, invece, ha ottenuto il 7% di share coinvolgendo un numero di telespettatori pari a 1.275.592. Su Rai 2, invece, la serie tv N.C.S.I. Los Angeles è stata seguita da 1.374.185 appassionati (poco più del 5% di share. Italia 1, con la messa in onda del Cavaliere Oscuro, ha tenuto occupati 1.277.579 telespettatori con il 5,69% di share. Infine, Rete 4 con Pinocchio ha raggiunto 650.966 utenti (2,85% di share).

La reazione di Barbara D’Urso agli ascolti

La vittoria in termini di ascolti tv per The Voice Senior, dunque, sembra essere inequivocabile. Ad ogni modo, come di consueto, questa mattina Barbara D’Urso ha fatto i suoi soliti ringraziamenti speciali ai telespettatori. La donna ha dichiarato che il suo programma ha concluso quest’anno con il botto. Secondo i dati condivisi da Lady Cologno, infatti, i risultati approfonditi relativi agli ascolti dipingerebbero un risultato abbastanza diverso.

La donna, infatti, ha parlato di picchi di share del 22% con 3 milioni di spettatori nel corso delle 4 ore di diretta. Ad ogni modo, Barbara D’Urso ha voluto fare l’ultimo ringraziamento dell’anno ai suoi fan attraverso dei fiori arcobaleno presenti nella sua abitazione. L’appuntamento con Live non è la D’Urso, invece, è previsto per domenica 10 gennaio 2021.