Oggi, giovedì 17 dicembre 2020, Uomini e donne è tornato in onda nel pomeriggio di Canale 5. “Tutto.tv”, come già fatto con le precedenti puntate, ha seguito in diretta web tutte le ultime news e anticipazioni sui volti del cosiddetto Trono Over e sui tronisti del Trono Classico ancora in trasmissione.

Nella puntata di Uomini e donne di oggi pomeriggio, da vedere anche in diretta streaming sui siti ufficiali di Witty Tv e Mediaset Play e, in streaming on demand, grazie ai vari video dai social, Armando Incarnato ha “rifiutato” la corteggiatrice Marianna, mentre il corteggiatore Antonio si è dichiarato innamorato della tronista Sophie Codegoni.

Intanto, nella puntata di Uomini e donne di ieri, c’è già stato anche spazio per il compleanno tv di Maria De Filippi, per Davide Donadei verso la scelta tra Chiara e Beatrice e per il ritorno a distanza di Ida Platano, che ha scritto a Riccardo Guarnieri per restituirgli l’anello di fidanzamento.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Uomini e donne oggi, la puntata del 17 dicembre 2020 in diretta su Tutto tv: news e video

Ore 14:50 – La puntata di Uomini e donne di oggi, giovedì 17 dicembre 2020, ha ripreso il racconto lì da dove era terminato ieri: dopo lo scontro con il tronista Gianluca, la corteggiatrice Marianna ha chiesto ad Armando una possibilità. «Ad ora non me la sento di tenerti qui, non per una questione di orgoglio, ma di dignità. Non è bello che lui ti manda via e subito dopo mi richiami», il “no” che Incarnato ha riservato alla ragazza. «Sono venuta qua per chiederti se ti va di vederci privatamente, una volta. Qua non ci metto più piede», l’ennesima reazione in studio della diretta interessata. «Per me è no», la secca contro-risposta del cavaliere da Napoli alla domanda di Maria De Filippi. Dopo le contestazioni di Tina Cipollari e Gianni Sperti – i due opinionisti di Uomini e donne hanno accusato Marianna di comportarsi così per ricevere attenzioni in trasmissione -, la corteggiatrice ha lasciato lo studio.

Ore 15:10 – Intanto, lo scontro si è spostato su Tina e Gemma. Gemma si è detta stanca delle continue critiche e ha fatto capire di voler buttare addosso a Tina l’acqua della sua bottiglietta. Tina, però, si è dapprima rifugiata dietro le quinte e poi è tornata in studio con un enorme bottiglione. Il risultato? Nonostante il peso, non indifferente, dell’oggetto, in trasmissione Tina è comunque riuscita a bagnare completamente Gemma. Momento iconico, non c’è che dire, con tanto di Maria De Filippi letteralmente a bocca aperta di fronte all’inaspettato gesto!

Ore 15:15Armando, che già da alcune puntate compare in trasmissione senza barba e con un nuovo look, nonostante alcune perplessità, ha comunque deciso di non interrompere la frequentazione con Lucrezia. Intanto, Gemma è uscita dallo studio per cambiarsi e il cavaliere Maurizio l’ha raggiunta per non farle prendere freddo. «Ha trovato finalmente un badante. Stasera già sei pronta, già docciata», l’ironica frecciatina di Tina.

Ore 15:20 – «Con Armando la vedo sempre triste», le parole di Michele su Lucrezia. «Un po’ di dignità ce l’hai?», la replica di Incarnato, prima di un nuovo ballo in studio tra dame e cavalieri del Trono Over.

Ore 15:25 – Archiviate, almeno per ora, le vicende sentimentali tra gli “over” di Uomini e donne, la puntata di oggi ha virato verso il racconto d’amore del Trono Classico. I telespettatori di Canale 5 hanno assistito alla nuova esterna di Sophie Codegoni col corteggiatore Giorgio. A sorpresa, però, l’esterna è stata interrotta dall’altro corteggiatore di nome Antonio, il quale si è dichiarato innamorato della tronista. Tra i due, c’è anche stato un abbraccio, mentre invece Giorgio ha deciso di lasciare l’esterna.

Ore 15:30 – «Mi aspettavo peggio», la reazione in studio di Antonio alla mancata esterna con Sophie. «Faccio due ore di macchina per vederti e mi ritrovo in un teatrino. Son qua per te, non per fare il teatro», le parole di Giorgio, tanto deluso quanto arrabbiato. «Mi son sentita di andare. Ti chiedo scusa, ma lo rifarei. Col tempo scoprirò se i suoi sentimenti sono veri», la precisazione di Sophie.

Ore 15:35 – Tra Giorgio e Antonio c’è stata una lite per quanto successo in esterna. «Se te la devi prendere con qualcuno, prenditela con me», l’inaspettata replica di Sophie, anche alle prese con la nuova esterna con Matteo. Il corteggiatore tatuato ha un po’ deluso la tronista, perché, ha detto la diretta interessata, le novità positive dai social, avrebbero un po’ cambiato il loro rapporto. Il ragazzo, intanto, è andato a casa di lei per fare insieme l’albero di Natale, tra mascherine, addobbi e lucine. Complice il carattere determinato di lui, però, l’esterna si è ben presto trasformata in un litigio a viso aperto tra i due.

Ore 15:45 – «Lei ci rimane male Matteo, quando dici “Forse non sei la ragazza giusta per me, se non mi scrivi”», la sintesi perfetta di Maria De Filippi a proposito del distacco emotivo che Matteo ha continuato a lamentare con Sophie. «Non sono una principessa perfetta. Ho dei difetti. Se ascolti forse riusciamo a trovarci», la replica della tronista.

Ore 15:55 – «Se io ti abbraccio, non puoi schivare l’abbraccio. Devi essere pronto a ricevere un abbraccio da chi stai frequentando», la proposta di Sophie. «Io ti ho parlato di un lutto, non mi son tolto. Non farei mai il tronista», la risposta del corteggiatore, all’apparenza sempre molto sincero.

Ore 16:00 – «Ti sta scemando l’interesse Matteo?», la domanda finale di Maria De Filippi. «Se mi piace tanto? Sì. Se sono innamorato? No. Se lei oggi mi  eliminasse come starei? Di me*da», le inaspettate risposte del corteggiatore.

Ore 16:15 – La puntata di Uomini e donne di questo giovedì 17 dicembre 2020 si è chiusa con un breve messaggio di Raffaella Mennoia, una delle autrici di punta del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

L’appuntamento con Uomini e donne, per l’ultima puntata settimanale, è fissato per domani pomeriggio, venerdì 18 dicembre, come sempre a partire dalle ore 14.45 e in diretta testuale, anche qui su “Tutto.tv”, con le video – news, il riassunto in tempo reale di giornata e tutte le anticipazioni del caso. A domani, allora, e non mancate! Come sempre, dal vostro “Stinco Di Santo“.