Maria De Filippi ha rivelato in tv che Arisa si presentò ai casting di Amici, ma fu scartata. Sabato 12 dicembre 2020 l’amata conduttrice – numero uno di Mediaset ha guidato, come sempre in prima persona, il nuovo speciale pomeridiano su Canale 5, anche scegliendo di svelare, forse un po’ a sorpresa e davanti alla stessa Arisa, il retroscena (sembrerebbe) fino ad oggi mai reso noto. Ma per quale motivo?

Arisa scartata ad Amici, le parole di Maria De Filippi

Nell’ultimo speciale di Amici 2020 su Canale 5, Maria De Filippi ha raccontato questo aneddoto su Arisa con una motivazione ben precisa: provare a consolare la concorrente Letizia, scelta dalla cantante lucana e, purtroppo per l’allieva, “scartata” ed “eliminata” dal programma nonostante l’ampio talento riconosciutole da più parti.

«Tanti anni fa – ha detto la conduttrice su Canale 5, con chiaro riferimento alla famosa cantante – venne a fare i provini di Amici e qualche imbecille, alla porta, non la fece entrare perché decise che non era telegenica. A me lei non arrivò mai e quindi non le fecero superare manco la sbarra di Cinecittà. Non è che s’è arresa perché non è entrata ad Amici. È andata avanti».

Questo il modo della presentatrice del “Biscione” per esprimere, almeno all’apparenza, due concetti molto solidi e con una sola frase. Il primo: nella vita e nella carriera di una cantante può capitare che chi ha talento venga scartata. Il secondo: a volte, a giudicare i talenti che si presentano ad Amici di Maria De Filippi ci potrebbero essere degli imbecilli.

Arisa vs Anna Pettinelli ad Amici

Nonostante ai provini andò così così, ad oggi Arisa è tornata nel cast di Amici e in una dimensione di punta, qual è può essere il nuovo ruolo di insegnante di canto, quest’anno assegnatole insieme ai riconfermati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A proposito della Pettinelli, quest’ultima in studio ha in qualche modo lasciato intendere che la cantante non sarebbe troppo “lucida” nel valutare le esibizioni degli allievi in gara e, così, la diretta interessata ha finalmente reagito riservandole un deciso: «Mi stai attribuendo poca professionalità».

Insomma: che Arisa, dopo un periodo di rodaggio nel talent show, sia pronta a breve a sbocciare in tutta la sua personalità televisiva? Vedremo. Per adesso: frecciatine alla collega della radio e le parole contro quell’imbecille (se lo dice Maria De Filippi, sarà vero!) che ad Amici non la prese. Ma con chi ce l’ha la “padrona di casa”? Chi è che non si accorse della voce da (Rosalba) Pippa? Chissà. Forse un giorno ci diranno anche questo.