Quest’anno L’Isola dei Famosi festeggia su Canale 5 la diciottesima edizione. Dopo essere approdata sulla rete ammiraglia Mediaset dal 2015, L’Isola è uno dei punti fermi del palinsesto dell’azienda del Biscione. Una grossa novità di questa nuova edizione è il nome della conduttrice: a differenza dell’edizione passata, a condurre il reality show ambientato in Honduras non sarà di nuovo Ilary Blasi bensì Vladimir Luxuria.

In questo articolo vi aggiorneremo su quando inizia L’Isola dei Famosi 2024 e le principali novità che caratterizzeranno la prossima stagione del reality di Canale 5.

Quando inizia L’Isola dei Famosi 2024

L’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi inizierà la prossima primavera, con ogni probabilità lunedì 8 aprile, dopo la finale del Grande Fratello 2023.

Conferme e novità sulla prossima edizione de L’Isola dei Famosi

Come nell’edizione precedente de L’Isola dei Famosi dovrebbe essere riproposto lo schema con cui sono stati selezionati i concorrenti lo scorso anno, da una parte quindi ci saranno le coppie e dall’altra i naufraghi che gareggeranno da soli. Nelle settimane successive allo sbarco le carte potranno poi essere rimescolate, proprio come accaduto nella sedicesima edizione de L’Isola. Per quanto riguarda invece il cast, Vladimir Luxuria è stata promossa alla conduzione del reality. Al suo fianco invece quasi sicuramente non ci sarà più Sonia Bruganelli.

A questo proposito sembra essere in bilico anche il posto di Alvin come inviato, nonostante il pubblico de L’Isola lo abbia ormai nel cuore dopo le tante edizioni a cui ha preso parte negli ultimi anni. Per Alvin però si parla di una vera e propria promozione, dal momento che secondo le ultime indiscrezioni è proprio lui il candidato numero uno a sostituire Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista. Per il ruolo di inviato, invece, sembra essere piuttosto certa, ma ancora non sicuro, la presenza di Elenoire Casalegno.