MasterChef Italia 10 è la nuova stagione del talent culinario più famoso della televisione italiana. L’edizione di quest’anno, e non poteva essere altrimenti, sarà fortemente condizionata dalla pandemia di coronavirus, esplosa in Cina per poi diffondersi nella quasi totalità delle altre nazioni mondiali, inclusa l’Italia. E se per la data di inizio del programma non ci sono sostanziali novità rispetto al passato (la prima puntata è fissata per il 17 dicembre, a ridosso delle festività di Natale come gli altri anni), lo stesso non si può dire per il clima che si respirerà in studio e le tradizionali prove a cui MasterChef ci ha abituato nel corso degli anni.

Uno dei principali cambi rispetto al passato investirà le Esterne: i concorrenti di MasterChef 10 potranno infatti spostarsi nei limiti consentiti al momento delle registrazioni del programma. Ad esempio, nel corso del primo appuntamento, la prova dell’Esterna si terrà presso Villaggio Operaio di Crespi d’Adda, con protagonista il tema del delivery. A tal riguardo c’è una piccola curiosità da aggiungere: la medesima location è stata scelta da Alessandro Borghese per la prima puntata della nuova stagione dei 4 Ristoranti.

Inoltre, è previsto un regolamento più rigido per gli stessi concorrenti in studio, nel rispetto del distanziamento interpersonale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Infine, come già ampiamente anticipato nei mesi precedenti, è stato confermato il trio di giudici composto da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri: saranno anche loro tre a decretare le sorti degli aspiranti Chef.

MasterChef Italia 10, il promo all’insegna della pandemia

Potrebbe interessarvi anche: Masterchef Italia 10, le anticipazioni sulla prima prova in esterna