Tommaso Zorzi e le sue mille facce al Grande Fratello Vip 5

Tommaso Zorzi e le sue mille facce al Grande Fratello Vip 5

Checché ne dica Maurizio Costanzo, il vero fuoriclasse del Grande Fratello Vip 5 ha un’identità ben precisa: Tommaso Zorzi. Se la tabella di marcia fosse stata rispettata, a quest’ora si starebbe parlando di passerella trionfale verso la finalissima del 7 dicembre. E invece è tutto da rifare: la finale è stata posticipata all’8 febbraio del prossimo anno, ci sono nuovi concorrenti dalla forte personalità con cui condividere il percorso da qui alla fine, e c’è il problema Francesco Oppini che di poco conto non è.

Insomma, per Tommaso – concorrente, autore e conduttore insieme – c’è ancora del lavoro da fare per portare a casa una vittoria (stra)meritata. Ma riviviamo insieme quello che è stato il suo percorso fin qui con le sue migliori espressioni facciali, momento per momento.

Il rapporto con Francesco Oppini

Inaspettato. Si può riassumere in una sola parola il rapporto venutosi a creare all’interno della Casa con Francesco: oggi l’amicizia tra i due può considerarsi solida, ma non sono mancati i momenti in cui Tommy ha dubitato nei confronti di Oppini. Uno dei primi momenti di difficoltà è stato subito dopo il memorabile scherzo durante il quale Tommaso, un po’ (per usare un eufemismo) brillo, ha rivelato a Francesco di essersi innamorato di lui.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma lo scherzo, si sa, è bello quando dura poco. Le montagne russe attraversate dai due giovani hanno visto entrambi i concorrenti versare lacrime amare, ma anche esplodere in grasse risate.

Il rapporto con gli altri concorrenti

Mettendo da parte il feeling instaurato con Francesco, il rapporto con gli altri concorrenti della Casa è vissuto di alti e bassi (più bassi che alti a dirla tutta). In particolare, Tommaso non si è risparmiato nel criticare gli inquilini della stanza arancione, cantandone quattro a Matilde Brandi e Massimiliano Morra su tutti.

Contro la prima si è reso protagonista di un riuscitissimo sketch con la collaborazione attiva di Francesco Oppini. Vi dice niente questa GIF?

Su Massimiliano, invece, non volendo infierire ulteriormente dopo lo scontro in diretta avuto con il padre e la lezione da numero uno, si è limitato a usare l’arma dell’ironia. Anche in questo caso ci serviamo di una GIF che meglio di tutte fa capire il livello assoluto di Zorzi rispetto agli altri concorrenti:

Tommaso Zorzi extra

Riassumere in 500-600 parole il percorso di Tommaso nei primi due mesi del Grande Fratello Vip è un’impresa ardua. Se è vero che l’attenzione massima si è concentrata soprattutto sulla sua amicizia con Francesco e il rapporto con gli altri concorrente della Casa, è vero anche che Tommy ha regalato il meglio di sé in tanti piccoli “extra” quotidiani e in diretta.

Cominciamo dal principio: Zorzi, in primis, è un influencer di successo con oltre 1 milione di follower, e in Casa ce l’ha fatto notare più di una volta assumendo pose da autentica star.

Teoricamente gli influencer dovrebbero attrarre gli sponsor: non mettiamo in dubbio le qualità di Tommy sotto questo punto di vista, siamo però più perplessi sulla reale possibilità che i brand del food & beverage possano essere interessati a Tommaso come loro testimonial (i fan di Zorzi e Maria Teresa Ruta sanno il perché).

Per concludere, dedichiamo il terzo e ultimo extra al momento delle nomination. La maggior parte dei concorrenti entra in uno stato di profonda ansia, sia prima che dopo, Tommaso invece vive questo momento da Zorzi, vale a dire semplicemente da vincente.

Potrebbe interessarvi anche: Cristiano Malgioglio in mental breakdown fa uno spoiler a Zorzi: “Qua gli uccelli sono tutti morti”

Per saperne di più:

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento